Camozzi Automation è alla ricerca di un Customer Service Mechatronics Specialist, che a riporto del Service Manager, si occuperà della gestione ed evasione dei reclami tecnici, relativi ai prodotti Camozzi (Mechatronic and Pneumatic).
Tra i principali compiti
- Supporta tecnicamente la rete vendita, i concessionari e le consociate con attività di assistenza tecnica da remoto o on-site, offrendo analisi sui prodotti applicati
- Gestisce le azioni di contenimento a seguito dei reclami
- Provvede all’analisi delle cause di guasto e alla riparazione del prodotto
- Si interfaccia trasversalmente con gli enti aziendali al fine di garantire la qualità del prodotto al cliente
- Collabora con la divisione Digital and Mechatronic per aggiornamenti di prodotto sia software che hardware
- Alimenta il database di monitoraggio dei reclami e mantiene aggiornato lo storico
- Gestisce le garanzie prodotto
- E’ responsabile dei mezzi ed attrezzature aziendali (furgone, apparecchiatura di diagnostica, Service Area Test)
- Diploma o Laurea in ambito Meccanico/Elettronico/Meccatronico
- Conoscenza di prodotti dell’automazione Industriale
- Conoscenza di base del PLC e bus di campo
- Attitudine all’analisi e al problem solving, approccio proattivo e positivo
- Spiccata capacità di lavorare in gruppo anche a livello internazionale
Camozzi Automation è un’azienda leader nella progettazione e realizzazione di prodotti e soluzioni per l’industria, come componenti per il movimento e il controllo di fluidi e sistemi per l’automazione industriale. Con un forte e costante orientamento all’innovazione tecnologica, Camozzi Automation si occupa in modo sempre crescente anche di sviluppo di soluzioni Industrial Internet of Things (IIoT) basati su sistemi cyber-fisici, consentendo di integrare soluzioni di raccolta, gestione e analisi dati, remote control e manutenzione predittiva all’interno dei processi industriali.