Torna ai risultati

EY Risk – Junior Consultant IT Risk German Speaking

28/10/2024
EY
Job position

All’interno della divisione Risk Consulting di EY, ricerchiamo nuove colleghe e colleghi che conoscano in modo fluente la lingua tedesca da inserire nel Team Digital Risk German Speaking per la nostra sede di Milano o Roma.

 

Di cosa si occupa il team Digital Risk?

Supportiamo i nostri clienti nella gestione dei rischi legati alla tecnologia e alle infrastrutture informative aziendali con l’obiettivo di garantire trasparenza e conformità rispetto alle normative di settore. Garantiamo inoltre la resilienza ed efficacia dei sistemi informativi a fronte di eventi che possono comprometterne l’integrità.el Technology Risk offrirai consulenza per far sì che i sistemi informativi, gestionali e processi IT di un’azienda o organizzazione siano sicuri e conformi a quanto previsto da norme, regolamenti o politiche interne e in rispetto di requisiti di compliance e sicurezza sempre più elevati. Ogni azienda possiede dei sistemi IT ed è necessario che quest’ultimi siano affidabili per evitare perdite di dati, danni reputazionali, anche in riferimento gli elevati requisiti che oggi sono imposti in materia di trasparenza, di IT-Governance (buon governo societario) e di Compliance (ossia la conformità a leggi e regolamenti).

In questo ruolo. verso aziende clienti di varie industries, avrai l’opportunità di svolgere un’attività di consulenza per gestire lo scenario di rischio tecnologico e digitale dell’azienda cliente, confrontandoti direttamente EY Germania.

 

Perchè entrare nel team Digital Risk?

Puoi acquisire competenze molto ricercate nel mercato del lavoro in ambito Digital, Security e Cyber, toccando anche tematiche di GPDR, User Access e disegno di processi IT.

 

Quali sono le modalità di lavoro e la forma contrattuale?

 Avrai l’opportunità di lavorare e confrontarti con un grande gruppo di ragazze e ragazzi che parlano come te il tedesco;
– Potrai usufruire di una modalità di lavoro ibrida, usufruendo della possibilità di smartworking e anche di accedere alle nostre sedi di Milano e Roma con il tuo badge;
– Saranno previste delle trasferte di lavoro durante l’anno da clienti in Austria, Germania e Svizzera;
– La forma contrattuale di ingresso sarà decisa sulla base dell’esperienza maturata.


Requisiti

Chi stiamo cercando? Persone con:

– Neolaureate/i o Laureande/i in percorsi magistrali di diverso background (Economia, Ingegneria, Lingue, Traduzione o Interpretariato);
– Interesse e curiosità verso l’ambito della consulenza e per il settore IT e Digital (non sono richieste competenze in ambito IT);
– È indispensabile la conoscenza fluente scritta e parlata della lingua tedesca (almeno livello C1);
– Buone doti organizzative e predisposizione al lavoro in team;


Descrizione dell’azienda
In EY ci occupiamo di consulenza direzionale, strategica, legale, tributaria, tecnologica, organizzativa e di revisione contabile.
In un ambito così complesso diamo un significato speciale al nostro lavoro: vogliamo costruire ogni giorno un Better Working World per le nostre persone, per i nostri clienti e per la società nel suo complesso.
Lo facciamo attraverso un network mondiale di servizi professionali presente con oltre 400.000 persone in più di 700 sedi in più di 150 paesi del mondo.
Aiutiamo i nostri clienti a migliorare i loro business per una crescita sostenibile e duratura, che crei valore a lungo termine. L’approccio combinato delle nostre 5 Service Line ci consente di unire competenze e conoscenze per una visione strategica e integrata.
Luogo di lavoro
Milano, Lombardia
Tipo di contratto
Tirocinio formativo/Stage
Settore
Management e consulenza
Titolo di studio
Laurea magistrale (o specialistica)
Lingue richieste
Italiano
Inglese
Tedesco
Retribuzione mensile
1000 - 2000 €