La risorsa si occuperà di analizzare e monitorare i dati delle vendite alberghiere al fine di supportare le decisioni aziendali in ambito tariffario. Tra le sue principali attività:
• Analizza l’occupazione alberghiera, il pick up e la tariffa di vendita per proporre al proprio responsabile il pricing vincente per uno specifico periodo e hotel di riferimento;
• Collabora con la revenue specialist per sviluppare e gestire le campagne promozionali necessarie al raggiungimento del budget aziendale;
• Sviluppa e propone strategie di prezzo ed inventario di tutti i segmenti di clientela, utilizzando al meglio tutti canali distributivi;
• Analizza, crea report settimanali, mensili ,al fine di individuare i fattori chiave per il raggiungimento degli obiettivi di Revenue e quote di mercato, valutando l’efficacia delle strategie applicate.
• Monitora le tariffe dei diretti concorrenti e si occupa di attività di Benchmarking
• Promuove i servizi aziendali partecipando attivamente a fiere di settore nazionali ed internazionali, FAM trip, educational e ogni altra attività protesa allo sviluppo e crescita commerciale.
Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
• Titolo di studio ad indirizzo matematico/scientifico/statistico/gestionale
• Buona conoscenza della lingua inglese
• Ottima conoscenza del pacchetto Office
• Gradita esperienza nel settore del revenue management o alberghiero (front office)
• Automunito
Terme di Sirmione, parte del Gruppo FGH-Franco Gnutti Holding, è una delle principali realtà termali italiane. Offre servizi in quattro aree di business – salute, benessere, ospitalità e prodotti a marchio – attraverso Terme Virgilio, Aquaria Thermal SPA e quattro hotel, Grand Hotel Terme, Hotel Sirmione e Promessi Sposi, Hotel Fonte Boiola e l’Hotel Acquaviva del Garda per meeting. Completano l’offerta il Golf Bogliaco e Terme di Sirmione Cosmetics Institute.
Siamo in cerca di professionisti per un percorso di crescita e innovazione.
Nel Gruppo FGH opera anche Fidelitas, visita lo stand qui accanto!