Slider

Francesco Castelli – Rettore Università degli studi di Brescia.

«L’università degli Studi di Brescia ha deciso di appoggiare il progetto di “Domani Lavoro”, trasferendo, dopo XIII edizioni, il proprio Career Day, all’interno della Fiera» – dichiara Francesco Castelli, Rettore Università degli studi di Brescia. «Il mondo del lavoro, il rapporto con le imprese ed il territorio stanno diventando sempre più importanti per gli obiettivi della Università. È inoltre di fondamentale importanza la struttura corale del progetto: il futuro sarà sicuramente guidato dalla collaborazione fra tutte le parti sociali e l’Università può avere un ruolo rilevante nell’intercettare le necessità del territorio, dialogare con imprese ed istituzioni, formando oggi ed accompagnando i giovani verso il mondo del lavoro domani».

Giovanni Panzeri, Direttore Sede di Brescia

«La sede bresciana dell’Università Cattolica del Sacro Cuore accoglie molto positivamente l’iniziativa della Fiera Domani Lavoro, che sarà ospitata presso la Fiera di Brescia nel prossimo mese di novembre» – dichiara Giovanni Panzeri, Direttore Sede di Brescia. «Anzitutto perché questo evento è una nuova, significativa occasione per rafforzare il rapporto della nostra Università con tutti gli stakeholder territoriali, secondo una linea di azione sul territorio che la nostra sede persegue da diversi anni. Ma la valutazione è positivamente orientata anche perché non sfuggono gli elementi di opportunità che ci consentono la messa in opera di un’azione che potrà mettere in relazione diretta studentesse e studenti dei nostri corsi con il mercato del lavoro – non solo quello di Brescia e provincia – che sarà rappresentato da un numero importante di qualificati e diversificati espositori. Una occasione, questa, che l’Università Cattolica del Sacro Cuore intende cogliere e valorizzare al meglio».

Giovanni Lodrini – Amministratore Delegato Gruppo Foppa

«Rispondere al fabbisogno del mondo del lavoro deve essere oggi più che mai uno dei principali obiettivi di qualsiasi realtà formativa»- dichiara Giovanni Lodrini, Amministratore Delegato Gruppo Foppa. «Accademia di Belle Arti SantaGiulia e ITS Academy Machina Lonati, nel solco di una consolidata tradizione ed esperienza di tutto il Gruppo Foppa del quale fanno parte, portano a “Domani Lavoro” proposte di alta formazione flessibili e innovative, progettate e sperimentate in stretta collaborazione con le imprese e si mettono al servizio delle aziende per inserire, talvolta già durante il percorso di studi, giovani pronti a dare un contributo all’avanguardia con uno sguardo sempre rivolto al futuro, che possano incidere nell’immediato sull’evoluzione positiva dei contesti aziendali».
Organizzato da
In collaborazione con