Addetto/a Finanza e Controllo
La risorsa selezionata sarà inserita nel team Amministrazione e Finanza e riporterà al Responsabile Amministrativo e alla DG. Si occuperà delle attività di controllo di gestione, budgeting, analisi finanziaria e supporto alle decisioni strategiche per monitorare e ottimizzare le performance aziendali, con particolare attenzione ai flussi di esportazione, target e alla gestione dei costi di produzione.
Responsabilità Principali
- Reporting e Analisi: Predisposizione di report periodici (settimanali, mensili, trimestrali, annuali) sull’andamento economico, patrimoniale e finanziario + target di vendita. Analisi degli scostamenti tra dati effettivi e preventivi (budget/forecast) in accordo con quanto esistente e secondo le direttive della DG.
- Controllo di Gestione: Supporto, in collaborazione con i vari reparti, nella definizione, monitoraggio e analisi dei costi di produzione (distinti per commessa e centro di costo) e dei margini di contribuzione (per prodotto, cliente, e mercato estero).
- Budgeting e Forecasting: Collaborazione alla stesura del Budget annuale e dei successivi Forecast periodici.
- Supporto Contabile: Collaborazione con la contabilità generale per garantire la corretta imputazione dei costi e dei ricavi ai centri di costo.
- Esperienza: 2-5 anni di esperienza nel ruolo di Addetto/Junior Controller o Controller in aziende manifatturiere, preferibilmente nel settore metalmeccanico o affini (B2B).
- Formazione: Laurea in Economia, Ingegneria Gestionale o discipline equivalenti.
- Competenze Tecniche: Solida conoscenza dei principi di contabilità analitica e controllo di gestione. Ottima padronanza del Pacchetto Office, in particolare Excel (tabelle pivot, formule complesse) e dimestichezza con l’utilizzo di sistemi ERP.
- Lingue: Buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata, necessaria per l’interfaccia con i mercati esteri.
- Soft Skills: Forte capacità analitica, precisione, orientamento al risultato, proattività, elasticità mentale e buone doti comunicative e relazionali.
Cosa Offriamo
- Contratto di assunzione a tempo determinato 1 anno con possibilità di passaggio a indeterminato
- Retribuzione e inquadramento commisurati all’esperienza e alle competenze maturate.
- Ambiente di lavoro stimolante in un’azienda solida e in espansione internazionale.
- Concrete opportunità di crescita professionale.
A livello mondiale, Teseo ha inventato le prime tubazioni in alluminio, modulari, ad alta efficienza, per la distribuzioni di fluidi tecnici in pressione (ara compressa, vuoto, argon…).
Dal 1988 ad oggi Teseo ha ampliato la sua gamma di prodotti e servizi per supportare il Cliente a tutto tondo per quanto riguarda la distribuzione di fluidi industriali, forte dell’esperienza acquisita e conquistata nel tempo.
Ogni prodotto TESEO è il risultato di una storica azienda PMI italiana che ha fatto e sta facendo la storia del design industriale, rivoluzionando il modo di concepire la distribuzione dei fluidi e gli impianti per aria compressa. Soluzioni di qualità, frutto di un appassionato lavoro di progettazione, ricerca e sviluppo che vede alla base la forma mentis del design industriale italiano, rinomato in tutto il mondo.
TESEO, oggi, lavora nell’ottica dell’innovazione e della cura del cliente. Il tutto seguendo un’etica lavorativa che affonda le sue radici in quella scuola italiana di PMI italiane che hanno creato un tessuto industriale riconosciuto, studiato e invidiato nel mondo, che dev’essere preservato.
Con questo animo Teseo vuole continuare a operare e in quest’ottica, l’Azienda sta ricercando nuove figure per ampliare vari reparti.
Per candidarti a questa posizione è necessario essere registrati.
Registrati