La fiera

La fiera dove imprese e candidati si incontrano

Opportunità di carriera si intrecciano con le ambizioni dei talenti emergenti all’interno di Domani Lavoro, fiera dedicata alle Risorse Umane e al recruitment, uno spazio dinamico in cui le aziende avranno l’opportunità di valutare e selezionare nuovi talenti, giovani e meno giovani.
I talenti potranno valutare nuove opportunità di crescita e di carriera e confrontarsi con un mercato del lavoro che sta cambiando rapidamente.
Le migliori aziende attive sul territorio italiano potranno valutare e selezionare nuovi talenti già inseriti nel mondo del lavoro in cerca di nuove sfide e giovani provenienti dalle maggiori università o centri di formazione in cerca di opportunità e occasioni per entrare nel mondo del lavoro.

Facilitare incontri che ispirino crescita, collaborazione e innovazione.

immagine_fiera_1
Domani Lavoro è un’occasione di conoscenza reciproca: noi conosciamo meglio il mondo del lavoro, il mondo del lavoro conosce meglio noi.
Oggi non sono solo le aziende a scegliere, ma anche gli studenti: si tratta di un processo di selezione reciproca, dove il meglio per la singola persona incontra il meglio per la singola azienda. Il capitale umano è fatto di persone, con ambizioni e la capacità di decidere il proprio percorso.
Anche quest’anno siamo molto contenti di esserci e faremo il possibile per valorizzare quest’occasione che mette in collegamento diretto chi cerca lavoro e chi cerca talenti.
Si inserisce in un’attività che per Università Cattolica è da tempo consolidata: quello del rapporto costante con il mondo delle aziende e l’attività di Stage & Placement che supporta i nostri laureati ad inserirsi al meglio all’interno del mondo del lavoro.
Domani Lavoro, è una proposta non solo opportuna, ma necessaria.
Abbiamo raccolto numerose candidature, e, nelle settimane successive alla manifestazione, abbiamo svolto oltre 150 colloqui e assunto quattro persone nel giro di poche settimane. Tanti studenti che hanno visitato gli stand di ITS e Academia Santa Giulia, hanno poi preso parte alle attività di orientamento. È dunque evidente che quello che era un intento iniziale si è concretizzato. Per questo stiamo raccontando ai nostri partner e alle aziende quanto può valer la pena esserci.

Perché Brescia?

La Fiera di Brescia si trova all’interno di uno dei principali poli industriali d’Italia, una posizione strategica sull’asse Milano/Venezia, a pochi metri dall’uscita del casello autostradale Brescia Ovest.

La zona lombardo-veneta è uno dei principali poli industriali d’Italia e contribuisce a oltre il 30% del PIL il reddito pro capite supera del 35% la media europea.
La città vanta un’economia robusta e diversificata, garantendo stabilità e prospettive di crescita.

In Italia la provincia di Brescia è:
 per PIL
 per numero di imprese
 per numero di brevetti
 per numero di start up innovative

perche_brescia

Trasferirsi a Brescia per lavoro? Assolutamente sì!

La vita a Brescia si presenta dinamica e ricca di opportunità, un mix unico di storia, cultura e modernità. La posizione centrale, i collegamenti efficienti e una comunità accogliente rendono la città un luogo ideale per chi cerca un equilibrio tra carriera e benessere personale.

Brescia offre non solo opportunità professionali ma anche una qualità di vita eccezionale, arricchita dalla sua storia, dalla bellezza naturale e dalla vivace scena culturale. Questo rende Brescia una città ideale per trasferirsi.

perche_visitare_home_domanilavoro

Edizione 2024.
Da subito un grande successo.

Dati edizione 2024

+400
collaborazioni lavorative avviate
21.000
CV raccolti/incontri in fiera
10.000
candidati in visita

Provenienza candidati

grafico-1

Digital Matching

La piattaforma che crea il match lavorativo perfetto.

Domani Lavoro mette a disposizione una piattaforma di Digital matching che semplifica il processo di abbinamento fra lavoratore e offerta di lavoro. Un sistema online tutto-in-uno che mostra annunci di lavoro completi di ogni dettaglio, filtrabili con un sistema intelligente di ricerca.

Una piattaforma che semplifica sia il lavoro dell’azienda che quello del lavoratore. Il candidato può selezionare le opportunità che sono più vicine alle sue esigenze e in pochi click fissare un colloquio direttamente con il personale dell’azienda. Quest’anno con una novità importante: gli appuntamenti potranno essere fissati senza la necessità di scambio di e-mail, ma direttamente online all’interno del sistema

Scopri di più
digital_matching

Gli highlights di DOMANI LAVORO

Presentazioni Aziendali
Le aziende leader presenteranno le proprie iniziative, i valori e le opportunità di crescita, fornendo un’anteprima coinvolgente del loro ambiente di lavoro.

Sessioni di Recruiting
Interviste, colloqui e valutazioni consentiranno alle aziende di individuare i talenti più promettenti, mentre i candidati avranno l’opportunità di mostrare le proprie attitudini e ambizioni e fare un assessment delle proprie competenze.

Workshop Formativi, Informativi e di Edutainment
Esperti del settore terranno workshop interattivi su temi chiave, offrendo ai partecipanti una panoramica approfondita delle ultime tendenze e sfide nel mondo del lavoro.

perche_esporre_domani_lavoro

Campagna di marketing nazionale

Domani Lavoro sarà promossa su tutto il territorio italiano.
Grazie a un’imponente campagna di marketing ogni talento in cerca di lavoro sarà a conoscenza della fiera. A campagne di awareness saranno affiancate campagne mirate ad un target selezionato.

I canali online e offline

  • Social: Meta, LinkedIn, YouTube, Spotify
  • Motori di ricerca
  • Riviste e giornali, locali e nazionali
  • Affissioni grande e medio formato
  • DOOH
  • Radio
primo_blocco_homepage_25