CONSULENTE ASSICURATIVO

Torna ai risultati
24/09/2025
ALLEANZA ASSICURAZIONI SPA
Job position

Hai mai pensato ad una professione che permetta una gestione flessibile della programmazione, supportando le tue ambizioni e diventando punto di riferimento delle famiglie nelle loro scelte in ambito assicurative e finanziarie?

Alleanza Assicurazioni, del Gruppo Generali, cerca persone con il coraggio e la capacità di reinventarsi, valorizzando le competenze già acquisite e sviluppandone di nuove, per costruire squadre preparate a confrontarsi con tutte le tipologie di clienti sugli ambiti di protezione, investimento, previdenza e risparmio. Alla formazione ci pensiamo noi!

 

Ti offriamo

  • Inserimento iniziale tramite collaborazione a P.IVA in una delle nostre squadre di specialisti.
  •  Minimo garantito, a partire da 800€ per i primi 4 mesi di formazione, seguito da compensi a provvigioni con bonus aggiuntivi trimestrali.
  • Portafoglio clienti assegnato dalla Società per l’attività di consulenza, da ampliare nel tempo.
  • Gestione flessibile dell’attività, per agevolare la ricerca dell’equilibrio tra vita privata e lavoro.

Il territorio di riferimento riguarda tutta la Provincia di Brescia, nonché il territorio della Lombardia Est (Bergamo, Cremona, Lodi, Treviglio, Como, Lecco, Sondrio).

Scegli un lavoro che si adatti alla tua vita e ai tuoi valori! Inviaci il tuo CV.


Requisiti

Sei la persona giusta se

  •  Sei diplomatə o laureatə e automunitə.
  • Hai propensione alla formazione costante.
  • Hai buone doti relazionali.
  • Hai capacità organizzative, che permettono la gestione di un ambiente sfidante senza rinunciare ai tuoi impegni personali e familiari.


Descrizione dell’azienda

Identità e posizione nel mercato

Alleanza Assicurazioni fa parte del Gruppo Generali ed è una delle principali realtà italiane nel settore assicurativo, con una lunga storia, una rete capillare di consulenti e un’offerta che spazia dalla protezione individuale al risparmio, alla previdenza e agli investimenti.

Negli ultimi anni ha intensificato il proprio percorso di trasformazione digitale e integrazione fra consulenza tradizionale e strumenti multicanale, con l’obiettivo di offrire al cliente un’esperienza integrata e personalizzata.

Nuova fase: la fusione con Banca Generali

Un elemento chiave del futuro di Alleanza è il progetto di collaborazione / fusione con Banca Generali, che a partire da novembre 2025 lancerà l’iniziativa denominata InsuranceBank.

In pratica:

  • Da novembre 2025 la sinergia tra Alleanza Assicurazioni e Banca Generali sarà formalizzata a livello nazionale con un’offerta integrata nel segmento bancassicurativo (“insurbanking”) che unisce servizi bancari e assicurativi.

  • La fusione / integrazione si propone di rafforzare la proposta commerciale, sfruttare economie di scala, ampliare la base clienti e accelerare l’innovazione nei servizi finanziari e assicurativi connessi.

Vantaggi e prospettive

L’iniziativa InsuranceBank rappresenta una grande opportunità strategica per Alleanza:

  1. Offerta più completa .

  2. Sinergie operative e commerciali.

  3. Potere competitivo maggiore.

  4. Innovazione accelerata.

Per candidarti a questa posizione è necessario essere registrati.

Registrati o Loggati

Per candidarti a questa posizione è necessario essere registrati.

Registrati
Luogo di lavoro
Brescia
Tipo di contratto
Partita IVA
Settore
Assicurazioni
Titolo di studio
Maturità
Lingue richieste
Italiano
Retribuzione netta mensile
500 - 1000 €