COST CONTROLLER E PLANNER JR
Siamo alla ricerca di una risorsa da inserire come Cost Controller e Planner Junior, con il compito di supportare le attività di monitoraggio economico e pianificazione operativa legate alle commesse aziendali. La figura collaborerà a stretto contatto con l’area Amministrativa e i Project Manager, contribuendo alla gestione dei costi, alla preparazione di reportistica e alla pianificazione delle attività progettuali.
Tra le principali attività e responsabilità rientrano: il monitoraggio e controllo dei costi di commessa in collaborazione con l’area Amministrativa, l’analisi degli scostamenti tra costi pianificati e costi reali, la predisposizione di report finanziari e di performance economica a supporto dei Project Manager, l’archiviazione e gestione documentale (rendicontazioni, preventivi, fatture, report, contratti), il monitoraggio dei flussi di cassa e delle scadenze finanziarie legate alle commesse, il supporto nella preparazione della documentazione per audit e verifiche, la creazione, aggiornamento e gestione dei piani di progetto (cronoprogrammi), in collaborazione con i PM, il coordinamento con i Project Manager per la definizione e revisione dei piani di lavoro, in base a priorità e obiettivi.
Requisiti indispensabili
- Laurea triennale in Economia, Ingegneria Gestionale, Finanza o materie affini
- Almeno 6 mesi di esperienza in ruoli simili (anche stage o tirocini) in ambito controllo di gestione, project management, o amministrazione
- Pacchetto office, con particolare riferimento a excel, Power Query e Power Pivot.
- Buone capacità analitiche e attenzione ai dettagli, doti comunicative per interagire con diverse funzioni aziendali e con i project manager, propensione al lavoro in team, con capacità di adattarsi a un ambiente dinamico.
- Orientamento al risultato e al miglioramento continuo, capacità di gestione del tempo, precisione e affidabilità.
Requisiti preferenziali
- Conoscenza nell’utilizzo di Microsoft project
Cogeme Energia è la società del Gruppo Cogeme SpA, azienda municipalizzata bresciana partecipata da 57 Comuni delle province di Brescia e Bergamo. Cogeme Energia nasce per fornire energia elettrica e gas, fotovoltaico, e-mobility, geotermia e si occupa anche di teleriscaldamento ed efficienza energetica, lavorando da sempre al fianco di privati, professionisti, PMI, Industrie e pubbliche amministrazioni.
Per candidarti a questa posizione è necessario essere registrati.
Registrati