Cost Engineer

Torna ai risultati
27/10/2025
Cespira Italy SRL
Job position

Il Cost Engineer svolge un ruolo fondamentale nel promuovere il business case dei componenti HPDI all’interno di Cespira, supportando sia le iniziative di riduzione dei costi che le strategie di prezzo. Questo ruolo ibrido è responsabile dell’analisi dei costi dei prodotti, della gestione e della riduzione dei costi e dell’allineamento di tali sforzi con strategie di prezzo competitive per ottimizzare la redditività e la competitività dei nostri prodotti HPDI.

Le responsabilità del Product Cost Engineer includono il completamento di analisi tecnico-economiche che tengano conto dell’impatto delle attrezzature di produzione automatizzate, della disponibilità/localizzazione/impatto della catena di fornitura, dei costi operativi generali, della strategia operativa, della scelta dei materiali, dei livelli di pulizia, della producibilità in diversi processi e della progettazione dei componenti, al fine di convalidare i business case per i nuovi prodotti e gli investimenti di capitale. Il candidato ideale avrà una comprovata esperienza nella gestione dei costi di prodotto in un ambiente di progettazione, ingegneria e produzione. Il ruolo richiede solide capacità analitiche e competenza nell’uso degli strumenti di gestione dei costi. I candidati devono inoltre possedere la capacità di rispondere in modo tempestivo e professionale a una moltitudine di esigenze di supporto amministrativo.


Requisiti
  • Laurea triennale in ingegneria o altro campo di studi correlato
  • Almeno 5 anni di esperienza in ingegneria dei costi, analisi dei prezzi o campo correlato, preferibilmente in ambito manifatturiero o automobilistico. Costituisce titolo preferenziale l’esperienza con la tecnologia dei componenti del gruppo motopropulsore automobilistico o dei componenti dei sistemi a combustibile alternativo.
  • Capacità di lavorare in modo collaborativo in un ambiente di squadra e di comunicare efficacemente con i vari stakeholder
  • Spiccate capacità analitiche con competenza negli strumenti di gestione dei costi e nell’analisi dei prezzi.
  • Competenze avanzate in Excel; la familiarità con i software di modellizzazione dei costi costituisce un vantaggio.
  • Capacità comprovata di sviluppare e implementare strategie di riduzione dei costi.
  • Ottime capacità comunicative scritte e verbali, con la capacità di presentare dati complessi in modo chiaro e conciso.
  • Motivazione personale, attenzione ai dettagli e capacità di lavorare in modo indipendente in un ambiente dinamico.

Per candidarti a questa posizione è necessario essere registrati.

Registrati o Loggati

Per candidarti a questa posizione è necessario essere registrati.

Registrati
Luogo di lavoro
Brescia
Tipo di contratto
Tempo indeterminato
Settore
Manifattura
Titolo di studio
Laurea triennale
Lingue richieste
Italiano
Inglese
Retribuzione netta mensile
2000 - 3000 €