Fondazione Bresciana per gli Studi Economico-Giuridici

Torna ai risultati
04/11/2025
Professionisti Brescia
Job position

Futuri Professionisti


Requisiti

Futuri Professionisti


Descrizione dell’azienda

La Fondazione Bresciana per gli Studi Economico-Giuridici nasce il 19 dicembre 1990 per iniziativa del Collegio Ragionieri e dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Brescia uniti dalla convinzione dell’importanza di contribuire a promuovere ed a diffondere una moderna cultura economico-giuridica.

Ai Soci Fondatori si affiancheranno, negli anni successivi, in qualità di Soci Aderenti, l’Ordine degli Avvocati, il Consiglio Notarile e l’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Brescia.

L’obiettivo che la Fondazione persegue è quello di accrescere il processo culturale nell’ambito delle libere professioni, dando impulso all’attività di ricerca, di aggiornamento e di formazione di neolaureati e professionisti nelle discipline economico-giuridiche.

L’ intento, espresso nello statuto, di contribuire a diffondere e rafforzare i valori impressi dalla scuola e dal lavoro indispensabili alla maturazione sociale, civile ed economica della collettività, fa da collante tra gli ordini professionali, dimostrando l’impegno teso ad approfondire tematiche professionali e materie tecniche sempre più complesse.

La Fondazione non ha scopo di lucro e come tale ha ottenuto il riconoscimento giuridico dalla Regione Lombardia il 6 ottobre 1997 (deliberazione n. 6/31352).

Per candidarti a questa posizione è necessario essere registrati.

Registrati o Loggati

Per candidarti a questa posizione è necessario essere registrati.

Registrati
Luogo di lavoro
Brescia
Tipo di contratto
Tempo pieno
Settore
Istruzione e formazione
Titolo di studio
Laurea triennale
Lingue richieste
Italiano
Inglese
Retribuzione netta mensile
1000 - 2000 €