HELP DESK 1° LIVELLO
Il ruolo
Sarai inserito nel team ICT aziendale, dove supporterai le attività operative di assistenza tecnica agli utenti. Il tuo obiettivo sarà garantire continuità e qualità nella gestione dei servizi informatici, intervenendo tempestivamente nella risoluzione delle problematiche hardware, software e di rete.
Le tue attività
- Gestirai le richieste di supporto tecnico di primo livello, da remoto e in presenza
• Installerai e configurerai dispositivi informatici, software e strumenti aziendali
• Effettuerai interventi su PC, stampanti, dispositivi mobili e altri apparati tecnologici
• Monitorerai l’infrastruttura IT e gestirai i ticket, contribuendo al miglioramento continuo
• Supporterai la connettività di rete, configurando switch, router e access point
• Gestirai inventario, documentazione tecnica e banche dati di supporto IT
• Collaborerai all’onboarding IT, alla formazione tecnica interna e al supporto su Office 365
• Gestirai e personalizzerai applicazioni aziendali, garantendo la loro operatività
• Contribuirai alla sicurezza informatica e all’applicazione delle policy di Cyber Security
• Seguirai i progetti di installazione e manutenzione IT nelle sedi e per gli smart worker
Potresti essere la persona giusta se
-
Hai conseguito un Diploma o Laurea ad indirizzo informatico
• Hai maturato almeno 2 anni di esperienza in ambito Help Desk o sistemistico
• Conosci bene i sistemi operativi Windows client e server
• Hai conoscenze su Mac OSX, Android ed iOS
• Hai dimestichezza con Active Directory, Office 365 e la piattaforma Cloud Azure
• Conosci protocolli di rete TCP/IP e sai configurare apparati di rete (switch, router, access point)
• Hai esperienza in ambienti LAN/WAN su infrastrutture Microsoft/VMware
• Conosci almeno uno tra i seguenti linguaggi di scripting o programmazione: Java, Javascript, C#, PowerShell
• Hai una buona conoscenza della lingua inglese
• Possiedi capacità di analisi, troubleshooting, e ottime doti relazionali
• Hai passione per il mondo IT e propensione al lavoro in team
Il gruppo italiano di cui farai parte, opera nel settore dell’energia, ed è attivo da oltre 40 anni sul territorio del nord Italia. Conta oltre 400 dipendenti, un fatturato che supera il miliardo di euro e si colloca nei primi posti della classifica delle 200 aziende italiane top performer. L’azienda è da sempre attenta alle esigenze del territorio, con iniziative e investimenti a favore delle comunità locali di carattere sociale, culturale, sportivo e ambientale. L’attenzione al benessere dei propri dipendenti è un ulteriore elemento distintivo.
Per candidarti a questa posizione è necessario essere registrati.
Registrati