HELP DESK 1° LIVELLO

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06/10/2025
CPL&TAYLOR
Job position

Il ruolo

Sarai inserito nel team ICT aziendale, dove supporterai le attività operative di assistenza tecnica agli utenti. Il tuo obiettivo sarà garantire continuità e qualità nella gestione dei servizi informatici, intervenendo tempestivamente nella risoluzione delle problematiche hardware, software e di rete.

Le tue attività

  • Gestirai le richieste di supporto tecnico di primo livello, da remoto e in presenza
    • Installerai e configurerai dispositivi informatici, software e strumenti aziendali
    • Effettuerai interventi su PC, stampanti, dispositivi mobili e altri apparati tecnologici
    • Monitorerai l’infrastruttura IT e gestirai i ticket, contribuendo al miglioramento continuo
    • Supporterai la connettività di rete, configurando switch, router e access point
    • Gestirai inventario, documentazione tecnica e banche dati di supporto IT
    • Collaborerai all’onboarding IT, alla formazione tecnica interna e al supporto su Office 365
    • Gestirai e personalizzerai applicazioni aziendali, garantendo la loro operatività
    • Contribuirai alla sicurezza informatica e all’applicazione delle policy di Cyber Security
    • Seguirai i progetti di installazione e manutenzione IT nelle sedi e per gli smart worker


Requisiti

Potresti essere la persona giusta se

  • Hai conseguito un Diploma o Laurea ad indirizzo informatico
    • Hai maturato almeno 2 anni di esperienza in ambito Help Desk o sistemistico
    • Conosci bene i sistemi operativi Windows client e server
    • Hai conoscenze su Mac OSX, Android ed iOS
    • Hai dimestichezza con Active Directory, Office 365 e la piattaforma Cloud Azure
    • Conosci protocolli di rete TCP/IP e sai configurare apparati di rete (switch, router, access point)
    • Hai esperienza in ambienti LAN/WAN su infrastrutture Microsoft/VMware
    • Conosci almeno uno tra i seguenti linguaggi di scripting o programmazione: Java, Javascript, C#, PowerShell
    • Hai una buona conoscenza della lingua inglese
    • Possiedi capacità di analisi, troubleshooting, e ottime doti relazionali
    • Hai passione per il mondo IT e propensione al lavoro in team


Descrizione dell’azienda

Il gruppo italiano di cui farai parte, opera nel settore dell’energia, ed è attivo da oltre 40 anni sul territorio del nord Italia. Conta oltre 400 dipendenti, un fatturato che supera il miliardo di euro e si colloca nei primi posti della classifica delle 200 aziende italiane top performer. L’azienda è da sempre attenta alle esigenze del territorio, con iniziative e investimenti a favore delle comunità locali di carattere sociale, culturale, sportivo e ambientale. L’attenzione al benessere dei propri dipendenti è un ulteriore elemento distintivo.

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Luogo di lavoro
Fidenza
Tipo di contratto
Tempo indeterminato
Settore
IT (Information Technology)
Titolo di studio
Diploma tecnico
Lingue richieste
Italiano
Retribuzione netta mensile
1000 - 2000 €