MACHINERY SAFETY ENGINEER

Torna ai risultati
14/10/2025
SESVIL SRL
Job position

Dopo un primo periodo di formazione e affiancamento con un tecnico senior, sarai incaricato di valutare diversi aspetti della sicurezza industriale, occupandoti anche della preparazione della documentazione tecnica necessaria e garantendo la conformità degli impianti alle normative di riferimento.

Nel tuo percorso ti confronterai con aspetti fondamentali della sicurezza industriale, occupandoti della valutazione della sicurezza elettrica e funzionale dei macchinari, dell’analisi dei rischi legati a parti in movimento pericolose e della verifica della sicurezza di impianti dal punto di vista meccanico, elettrico, pneumatico e idraulico.


Requisiti

Siamo alla ricerca di Persone preferibilmente in possesso di Diploma o Laurea ad indirizzo meccanico, dotate di una buona conoscenza della lingua inglese sia a livello scritto che parlato.

L’azienda è disponibile a valutare anche candidature di Persone alla prima esperienza professionale e interessate ad intraprendere un percorso di formazione e crescita.

Cerchiamo persone curiose, precise, collaborative, capaci di inserirsi in un team dinamico con entusiasmo e voglia di imparare.

Se hai già maturato esperienza in settore analogo a quello in cui opera la Committenza potrai distinguerti, a parità di condizioni, dalle altre candidature.


Descrizione dell’azienda

Siamo orgogliosi di collaborare con uno studio di consulenza all’avanguardia, specializzato nella sicurezza dei macchinari e nella conformità normativa, in grado di supportare le aziende nella messa in sicurezza e nella certificazione di macchine e linee di produzione. La partecipazione attiva ai comitati tecnici internazionali rappresenta uno dei principali punti di forza dello studio, permettendo di proporre ai propri clienti – operanti in settori complessi come la siderurgia o l’industria chimica e di processo – progetti innovativi.

Avrai la possibilità di entrare in un ambiente altamente specializzato, che punta sulla crescita continua, sull’aggiornamento tecnico e sulla partecipazione attiva ai principali sviluppi normativi internazionali. Sarai affiancato da professionisti esperti, in un clima di collaborazione e dinamismo, con l’opportunità di confrontarti quotidianamente con progetti e clienti di rilevanza nazionale ed europea.

Per candidarti a questa posizione è necessario essere registrati.

Registrati o Loggati

Per candidarti a questa posizione è necessario essere registrati.

Registrati
Luogo di lavoro
PROVINCIA DI BRESCIA
Tipo di contratto
Tempo indeterminato
Settore
Management e consulenza
Titolo di studio
Laurea triennale
Lingue richieste
Italiano
Inglese
Retribuzione netta mensile
1000 - 2000 €