QHSE
CONTESTO AREA INSERIMENTO DELLA RISORSA
La risorsa verrà inserita all’interno della Divisione Sicurezza e Ambiente.
OBIETTIVO INSERIMENTO
L’obiettivo quello di avere una figura di riferimento all’interno del Team che abbia il presidio a livello energetico e dei consumi in azienda.
MANSIONI
Oltre ad assicurarsi che la normativa inerente alla Sicurezza e Ambiente venga rispettata, in un’ottica di Sistema di Gestione Integrato, dovrà collaborare in maniera fattiva e concreta con tutti i Responsabili dei reparti coinvolti nel processo produttivo per:
– Monitorare e gestire i livelli energetici e i consumi legati ai processi produttivi;
– Efficientare i processi di produzione già in essere ed ottimizzare i carichi produttivi in termini ad esempio di Kw/h risparmiati;
– Promuovere e implementare processi sostenibili e l’utilizzo di tecnologie innovative per limitare i consumi.
Inquadramento contrattuale da definire in base al profilo individuato.
FORMAZIONE
Laurea in Tecnico della Prevenzione e della Sicurezza, in Ingegneria Ambientale, in Ingegneria Energetica o diploma ad indirizzo tecnico.
TRAINING
Il candidato ideale ha esperienza in analoga mansione, preferibilmente nel settore metalmeccanico (mondo acciaieria, forgia, fonderia, pressofusione, laminazione ed equivalenti)
Valutiamo anche profili più junior ad altissimo potenziale, che abbiano voglia di crescere acquisendo un ruolo di importanza quale quello di QHSE.
SKILLS PERSONALI E RELAZIONALI
Velocità di apprendimento, attenzione, precisione e proattività.
Grande serietà, affidabilità, professionalità e passione per il mondo sicurezza e ambiente calato nel settore metalmeccanico.
Orientamento al risultato, propensione al team working, doti di problem solving, capacità di programmazione e pianificazione anche del lavoro dei propri collaboratori.
TECHINCAL EXPERIENCE
Esperienza nella gestione energetica ed efficientamento dei processi produttivi nel mondo metalmeccanico.
Ottima conoscenza della normativa in materia di sicurezza e ambiente legate all’81/08 e connessi.
Preferibile possesso di qualifiche legate al mondo energia e ambiente.
Preferibile conoscenza della lingua inglese.
Forgia di Bollate è un’azienda italiana specializzata nella forgiatura e lavorazione di acciai e leghe non ferrose, con un focus particolare sulla produzione di anelli sagomati di grandi dimensioni e forgiati su misura.
Facciamo parte della filiera produttiva del Gruppo GIVA, il cui processo si sviluppa dalla fusione della materia prima fino al prodotto finito. Ci rivolgiamo a settori ad alta specializzazione come oil & gas, energia, meccanica, nucleare, offrendo soluzioni ad alte prestazioni e con elevati standard qualitativi.
Grazie alle competenze tecniche avanzate dei nostri collaboratori, gestiamo internamente tutte le fasi del processo, dai trattamenti termici alle lavorazioni CNC e ai controlli qualità.
Per candidarti a questa posizione è necessario essere registrati.
Registrati