SPECIALISTA CONTABILITÀ E AMMINISTRAZIONE

Torna ai risultati
06/10/2025
CPL&TAYLOR
Job position

Il ruolo

Ricoprirai il ruolo di Specialista Contabilità e Amministrazione in uno studio strutturato e dinamico, dove ricoprirai un ruolo fondamentale nella gestione amministrativo‑contabile dell’attività, rispondendo direttamente alla proprietà.

 

Le tue attività

–      Registrerai le operazioni contabili (acquisti, vendite, incassi, pagamenti), utilizzando il gestionale Infinity di Zucchetti

–      Gestirai la documentazione amministrativa e contabile: fatture, estratti conto, contratti, deleghe, attivazione clienti

–      Emetterai fatture attive e passive, coordinerai pagamenti a fornitori e verificherai incassi da clienti

–      Parteciperai alla redazione del bilancio d’esercizio e predisporrai report e analisi contabili

–      Predisporrai adempimenti fiscali e tributari: dichiarazioni, versamenti (inclusi F24), documentazione per ispezioni, controllerai le comunicazioni fiscali e telematiche come 770 etc.

–      Redigerai le Certificazioni Uniche per collaboratori e clienti esterni

–      Creerai e aggiornerai anagrafiche contabili e fiscali, gestendo anche le autoliquidazioni contributive

–      Gestirai le pratiche di antiriciclaggio e privacy

–      Eseguirai bonifici e pagamenti (stipendi, ticket pasto, corsi di formazione e altri oneri)

–      Monitorerai il flusso di cassa, la liquidità e le scadenze finanziarie


Requisiti

Potresti essere la persona giusta se:

  • Hai un titolo di studio ad indirizzo amministrativo/contabile
  • Hai autonomia operativa per gestione della contabilità generale ed analitica, identificando e risolvendo eventuali problemi di natura contabile
  • Hai una consolidata conoscenza delle leggi e regolamenti, che disciplinano la materia fiscale e tributaria.
  • Hai dimestichezza nell’utilizzo di software gestionali per la contabilità e del pacchetto office (in particolare buona conoscenza di Excel)
  • Capacità di gestire scadenze e di organizzare il proprio lavoro in modo efficiente
  • Hai buone capacità relazionali, per gestire i rapporti con clienti e fornitori


Descrizione dell’azienda

L’azienda di cui farai parte è un noto studio di consulenza del lavoro, con una ventina di dipendenti ed in forte espansione

Per candidarti a questa posizione è necessario essere registrati.

Registrati o Loggati

Per candidarti a questa posizione è necessario essere registrati.

Registrati
Luogo di lavoro
Ponte San Pietro
Tipo di contratto
Part-time
Settore
Finanza
Titolo di studio
Maturità
Lingue richieste
Italiano
Retribuzione netta mensile
1000 - 2000 €