La figura si occuperà di supporto in attività di coordinamento e gestione di progetti di industrializzazione prevalentemente interni all’azienda, secondo le metodologie Streparava e mediante gli strumenti di Project Management aziendale in uso: presidio dell’avanzamento delle attività, verifica del rispetto di tempistiche e costi precedentemente definiti, condivisione informazioni e comunicazioni con il team mediante routine periodiche di allineamento e utilizzo attivo del software web-based Smartsheet.
Indirizzo di studi: laurea in ingegneria gestionale
Hard skills richieste: conoscenza del pacchetto MS Office (Excel, Word, PowerPoint), capacità basilari di lettura di disegno tecnico e conoscenza delle nozioni basilati dei processi tecnologici di lavorazioni meccaniche ed assemblaggi, conoscenza dei fondamenti di Project Management.
Plus: conoscenza di Smartsheet o di altri software web-based per la pianificazione delle attività di progetto
Soft skills richieste: capacità di coordinamento di gruppi di lavoro, comunicazione con membri del team, capacità di problem solving, autonomia, curiosità e capacità di sintesi.
Streparava S.p.A., fondata nel 1951, è specializzata nella progettazione e produzione di componenti per sospensioni, assali e altri componenti strutturali di alta precisione, forniti alle maggiori case produttrici del settore automotive per motocicli, automobili, autobus, veicoli commerciali ed industriali. L’azienda vanta un’esperienza che consente una produzione meticolosa su vari materiali con linee di produzione dedicate e automatizzate.