Torna ai risultati

ADDETTO/A QUALITA’, AMBIENTE , SICUREZZA E SERVIZIO PREVENZIONE E PROTEZIONE

27/09/2024
Terme e Grandi Alberghi Spa
Job position

La risorsa, con contratto di apprendistato professionalizzante, verrà inserita nell’area Qualità, Ambiente e Sicurezza, riportando e collaborando con il Responsabile dell’Area e con l’RSPP aziendale, attraverso un percorso formativo, dovrà svolgere le seguenti attività:

• predisporre, redigere e aggiornare le procedure e istruzioni operative necessarie;
• predisporre reportistica e monitoraggio KPI destinati alla Direzione;
• organizzare i controlli analitici previsti nei vari ambiti di gestione e dare supporto nella gestione dei risultati;
• monitorare e valutare il sistema di autocontrollo per le acque e l’ambiente;
• verificare l’applicazione di procedure e istruzioni operative per l’autocontrollo dell’igiene e sicurezza alimentare ed offrire spunti di implementazione;
• collaborare nell’aggiornamento e nella verifica dell’attuazione delle misure di prevenzione e protezione nei luoghi di vita e di lavoro;
• ottemperare ai compiti come addetto del servizio di prevenzione e protezione previsti dall’art. 33 del D. Lgs. 81/08 e s.m.i;
• provvedere all’informazione e formazione del personale previsti dall’art. 36 e 37 del D. Lgs. 81/08 e s.m.i. nonché quanto previsto dai relativi sistemi di gestione;
• garantire l’applicazione, il rispetto delle normative vigenti in materia acque, igiene, ambiente e gestione rifiuti, sicurezza nei luoghi di vita e di lavoro e la verifica del mantenimento costante da parte di tutti gli organismi aziendali;
• pianificare e definire procedure di Audit, controlli per il mantenimento e miglioramento della qualità, dell’ambiente, dell’igiene e sicurezza nei luoghi di vita e di lavoro;
• gestire i necessari rapporti con gli enti competenti esterni;
• collaborare con il medico competente e gli addetti alla squadra di emergenza per la gestione degli eventi infortunistici, delle emergenze e le attività di primo soccorso;
• collaborare con le varie figure professionali, gli enti tecnici interessati e le ditte terze, per la redazione del DUVRI in merito agli appalti e lavori da assegnare all’interno dell’azienda;
• curare il mantenimento per l’Azienda dei modelli di organizzazione e, in particolare, relativi ai sistemi di gestione ISO 9001, HACCP, ISO 14001 e 45001.


Requisiti

Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti:

• Diploma di istruzione secondaria superiore, preferibilmente ad indirizzo tecnico – scientifico
• Preferibile Diploma di laurea in ambito tecnico – ambientale – scientifico – ingegneristico
• Esperienza anche minima in realtà moderatamente organizzata
• Conoscenze e competenze relative a sistemi di gestione ISO 9001 e ISO 14001; Conoscenza delle norme in materia ambientale (D. Lgs. 152/06 e s.m.i.)
• Padronanza dei sistemi applicativi di Microsoft Office e software gestionali
• Capacità di organizzare attività diversificate e relazionandosi con colleghi di diverse aree, ruoli e funzioni
• Conoscenza lingua inglese


Descrizione dell’azienda

Terme di Sirmione, parte del Gruppo FGH-Franco Gnutti Holding, è una delle principali realtà termali italiane. Offre servizi in quattro aree di business – salute, benessere, ospitalità e prodotti a marchio – attraverso Terme Virgilio, Aquaria Thermal SPA e quattro hotel, Grand Hotel Terme, Hotel Sirmione e Promessi Sposi, Hotel Fonte Boiola e l’Hotel Acquaviva del Garda per meeting. Completano l’offerta il Golf Bogliaco e Terme di Sirmione Cosmetics Institute.

Siamo in cerca di professionisti per un percorso di crescita e innovazione.

Nel Gruppo FGH opera anche Fidelitas, visita lo stand qui accanto!

Luogo di lavoro
Sirmione, Lombardia
Tipo di contratto
Tempo determinato
Settore
Hotel e ospitalità
Titolo di studio
Maturità
Lingue richieste
Italiano
Inglese
Retribuzione mensile
1000 - 2000 €