Torna ai risultati

Permitting Manager

30/09/2024
SOLIDeng S.r.l.
Job position

Chi Cerchiamo

Siamo alla ricerca di talentuosi giovani tecnici (geometri, ingegneri, architetti) per una posizione di Permitting Manager nell’abito Energie Rinnovabili.

I candidati saranno affiancati e formati da professionisti esperti nell’ambito dell’attività di progettazione e/o gestione del progetto.

Il candidato sarà coinvolto nella gestione delle procedure autorizzative realizzazione ex-novo o ammodernamento di impianti per la produzione di energia rinnovabile idroelettrica o fotovoltaica.

Il candidato deve costantemente aggiornarsi sulle normative di settore e sulle tecnologie disponibili al fine di poter condurre al meglio l’attività di autorizzazione degli impianti.

Responsabilità

A seconda delle attitudini ed obiettivi di crescita dei candidati è previsto un loro coinvolgimento in uno o più progetti.

Dopo un primo affiancamento e formazione saranno affidate responsabilità su progetti di complessità commisurate alle attitudini del candidato e di complessità crescente nella progressione di carriera.

Richiediamo serietà, precisione, puntualità e predisposizione al lavoro in team.

Trasferte

In determinati ambiti può essere richiesta la disponibilità a brevi trasferte giornaliere o plurigiornaliere nel territorio italiano o all’estero per l’esecuzione di sopralluoghi in campo e meeting con i committenti o gli Enti coinvolti.

Tale tematica sarà approfondita in sede di colloquio.


Requisiti

Requisiti scolastici

  • Laurea in ingegneria, architettura o diploma di geometra.
  • Si valutano anche studenti di ingegneria civile per tirocinio curricolare.
  • La proposta lavorativa ed il ruolo saranno commisurati al livello di esperienza del candidato.

Altri requisiti

  • Buona conoscenza pacchetto Office
  • Conoscenza di base SW CAD 2D (AutoCAD)
  • Conoscenza di base software GIS
  • Buone capacità relazionali ed organizzative
  • Conoscenze base diritto pubblico e privato
  • Attitudini nella comprensione delle procedure amministrative e legali
  • Predisposizione al lavoro in team ed al problem solving

Descrizione dell’azienda

Chi è SOLIDeng

Siamo una società di ingegneria multidisciplinare che opera nella progettazione e direzione di progetti complessi e di dimensione significativa.

I nostri clienti tipici sono l’investitore del settore green energy, le utilities, l’industria o la pubblica amministrazione.

Siamo una società giovane che in 10 anni dalla sua costituzione è cresciuta e si è affermata.

Oggi possiamo vantare di un ottimo standing e collaborazioni di prim’ordine con importanti player, università ed istituzioni.

L’ambiente lavorativo è molto dinamico, con un’età media di 35 anni e una forte attenzione alla parità di genere.

 

Dove siamo

La nostra sede principale è situata nella città di Darfo Boario Terme (BS), una località situata in una delle zone più pittoresche della Lombardia, immersa tra le montagne, famosa per le sue terme e vicina al lago d’Iseo.

Lavorare in questo contesto offre l’opportunità di contribuire a progetti innovativi in un contesto naturale unico, con un focus sulla sostenibilità e il benessere. La posizione strategica vicino alle Alpi e ai laghi offre un ambiente stimolante per sviluppare soluzioni tecniche avanzate, mentre la comunità accogliente e il costo della vita accessibile favoriscono un equilibrio ideale tra carriera e qualità della vita.

Nel 2025 SOLIDeng aprirà una ulteriore nuova sede a Brescia presso la quale il candidato potrà richiedere trasferimento se gradito.

Luogo di lavoro
Lombardia
Tipo di contratto
Tempo pieno
Settore
Energia, estrazione mineraria, servizi di pubblica utilità
Titolo di studio
Diploma tecnico
Lingue richieste
Italiano
Retribuzione mensile
2000 - 3000 €