La divisione Professionals Technical & Engineering, specializzata nella ricerca e selezione di profili di middle & senior management in ambito tecnico-produttivo, progettuale ed ingegneristico, è alla ricerca di:
Commodity buyer per multinazionale leader in ambito metalmeccanico per automotive
Commodity buyer sarà responsabile dello sviluppo e dell’implementazione dell’acquisto e approvvigionamento di un’intera linea di prodotto
Nello specifico si occuperà di:
- Seguire e supervisionare tutto il processo di approvvigionamento di prodotti e componenti: dall’identificazione di nuovi fornitori, validazione degli esistenti, manutenzione dei dati di sistema e ottimizzazione del portafoglio.
- Gestire in autonomia l’acquisto e la scelta dei fornitori di molteplici prodotti tra cui compressori, riscaldatori, pompe, ventilatori elettrici, valvole, controller, cavi cablaggi, sensori, tubi del liquido di raffreddamento, linee etc..
- Guidare la valutazione, l’analisi, la selezione e l’approvvigionamento dei fornitori per le merci assegnate.
- Supportare i dipartimenti tecnici e produttivi in fase di lancio di nuovi prodotti relativamente all’acquisto e approvvigionamento del necessario
- Ideare e implementare azioni mirate per la riduzione dei costi e strategie di approvvigionamento per soddisfare i tempi, i costi, la qualità, la consegna e gli obiettivi
- Ideare e proporre iniziative di miglioramento dei processi per raggiungere la performance di budget
- Preparare, negoziare, implementare e gestire accordi di acquisto inclusi prezzi, termini e condizioni.
- Identificare i punti critici di interruzione della fornitura nella catena del valore e formulare una strategia efficace di risoluzione
- Valutare le opportunità di appalti internazionali.
- Gestire il processo di inserimento e identificazione di nuovi fornitori
- Avere il contatto diretto con i fornitori, inserimento e creazione di anagrafiche, validazione ordini e solleciti
- Collaborare con i product manager per una costante attività di benchmarking che consenta l’analisi degli approvvigionamenti e garantire la competitività sul mercato.
- Collaborare con la qualità fornitori, l’ingegneria e la produzione per valutare la qualità dei fornitori nuovi ed esistenti per garantire che gli acquisti di prodotti/materiali soddisfano gli standard di qualità definiti.
- Effettuare trasferte presso fornitori, locali ed esteri
Laurea
Pregressa esperienza in un ruolo orientato all’acquisto di componentistica tecnica e allo scouting di nuovi fornitori
Conoscenza della componentistica elettrica e delle sue caratteristiche
Ottima conoscenza della lingua inglese
Conoscenza dei piu diffusi software gestionali
Zona di lavoro: Provincia di Brescia (previsto 50% smart working)
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l’informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
La nostra azienda cliente è una multinazionale leader nel settore della refrigerazione con più di cento anni di storia.
Uno dei plant bresciani, il più grande in termini di dimensioni di personale, è leader all’interno del mercato automotive, orientata principalmente all’ heavy (truck, bus, camion, macchine movimento terra).
E’ una realtà metalmeccanica di grandi dimensioni, con un forte respiro internazionale.