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Impiegato/a tecnico back office Junior – Team Ambiente

17/10/2024
SAEF srl Società Benefit
Job position

SAEF è una realtà consolidata nel settore della consulenza in ambito sicurezza, ambiente e formazione. Da anni accompagniamo le aziende nel percorso verso la sostenibilità e il rispetto delle normative ambientali. Per rafforzare il nostro Team Ambiente, stiamo cercando un/a Impiegato/a Tecnico Back Office Junior, che fornirà supporto nelle attività operative e tecniche del team.

  • l’aggiornamento vademecum ambientale;
  • la creazione dello scadenziario da verbali;
  • l’analisi e il monitoraggio dei corsi in materia di Ambiente già effettuati dai clienti (con relativo recupero ed inserimento degli attestati nel gestionale Ossigeno) o da erogare ai clienti (dandone relativa comunicazione all’Area Formazione per l’organizzazione dei corsi);
  • aggiornamento e la chiusura delle commesse nel gestionale;
  • la raccolta dei dati relativi all’anagrafica dell’azienda, al numero dei dipendenti e alle relative mansioni da inserire nel gestionale;
  • analisi strumentali, filmati, report fotografici;
  • analisi strumentali e la redazione delle relative valutazioni tecniche specifiche (emissioni in atmosfera, scarichi, impatto acustico, suolo…)
  • compilazione registro carico e scarico rifiuti produttori/intermediari;
  • compilazione MUD

Requisiti
  • Diploma tecnico con esperienza di almeno 6/12 mesi nel settore dell’ambiente
  • Diploma universitario – Laurea (primo livello), Laurea Magistrale/ciclo Unico (secondo livello)
  • Buona capacità di lavoro in team e predisposizione alla collaborazione
  • Proattività nel risolvere problemi e proporre soluzioni migliorative
  • Precisione e capacità organizzative nella gestione della documentazione e delle scadenze
  • Capacità di lavorare in un contesto dinamico, con attenzione ai dettagli e al rispetto delle tempistiche
  • Buona conoscenza del pacchetto Office

Classe di laurea:

  • Professioni sanitarie della prevenzione
  • Ingegneria per l’ambiente e il territorio o affini

Descrizione dell’azienda

SAEF: da “Servizi alle imprese e finanza” a “Sicurezza, ambiente e formazione”. Un’unica radice che identifica un percorso trentennale.

Era il 12 giugno 1996, quando SAEF venne fondata da un gruppo di giovani professionisti ansiosi di aiutare le imprese lombarde ad ottenere i tanto bramati, quanto complicati, fondi europei per lo sviluppo. Sei anni dopo ecco l’accreditamento come “soggetto erogante l’attività di formazione e orientamento” da Regione Lombardia e nel 2007 la costituzione di un’apposita divisione che si occuperà di sicurezza sul lavoro e tematiche ambientali. Per molti anni SAEF è stata questo: finanza agevolata, sicurezza, ambiente e formazione.

Fino a quando, l’1 gennaio 2022, dopo lo tsunami della pandemia, SAEF decide di scindere l’attività rivolta alle “risorse economiche” da quella rivolta alle “risorse umane”. Così, sotto il cappello SAEF rimangono tutte quelle attività in grado di generare “più valore con le tue persone” (Sicurezza, Ambiente, Formazione) mentre viene costituito un nuovo cappello, brandizzato SA FINANCE, sotto il quale confluiscono tutte quelle attività in grado di generare “più risorse per l’azienda” (Finanza agevolata e mediazione creditizia). SAEF è certificata ISO 9001:2015, ha adottato un modello di organizzazione, gestione e controllo (ex D.Lgs 231/01) e opera seguendo un proprio Codice Etico. E’ certificata per la Parità di Genere (UNI/pdr 125:2022) ed è riconosciuta come “Società Benefit” dal 2023.

Luogo di lavoro
Brescia, Lombardia
Tipo di contratto
Tirocinio formativo/Stage
Settore
Management e consulenza
Titolo di studio
Laurea triennale
Lingue richieste
Italiano
Retribuzione mensile
500 - 1000 €