Project Manager Junior – Ingegnere Laureato Magistrale
Siamo alla ricerca di un Project Manager Junior da introdurre in azienda.
La figura ricercata sarà affiancata ad un Project Manager Senior con il quale sviluppare per i clienti assegnati progetti di Controllo di Gestione, Digitalizzazione di Impresa e Ottimizzazione processi. Con l’obiettivo di guidare il cliente nel raggiungimento delle milestone di progetto.
Principali mansioni – In affiancamento ad un Consulente Senior o Project Manager Senior, lavorando a progetto per i clienti assegnati, di seguito le principali mansioni:
- Progettare modelli di controllo di gestione avanzati che permettano di analizzare rapidamente l’andamento economico dell’azienda, della fabbrica, di specifici reparti/processi, di commesse e articoli prodotti/venduti.
- Riprogettare il costo del prodotto, occasione per revisionare tutte le voci di costo che concorrono a comporre il costo pieno industriale e per revisionare il metodo di allocazione dei costi indiretti.
- Progettare e implementare la raccolta dati di produzione, così da raccogliere i dati di campo funzionali al controllo di gestione.
- Revisionare e ottimizzare i processi interni diseconomici sfruttando anche l’informatica e le tecnologie informative (ERP,MES ecc…).
- Analisi AS-IS dell’Organizzazione e dei Processi aziendali (Chi fa cosa e Come lo si fa) – Amministrazione, Commerciale, Supply Chain.
- Definizione dell’Organizzazione TO BE con sviluppo organigramma, nuovo mansionario e messa a terra della nuova organizzazione e dei processi revisionati (anche attraverso l’implementazione di nuovi software a supporto).
- Definizione dei Processi TO BE con ridisegno complessivo e best-practice.
- Progettare o riprogettare i processi informativi aziendali, sia di fabbrica sia a supporto del business lavorando per il cliente assegnato in team assieme all’area IT, al fornitore IT e alle risorse aziendali identificate (key-users).
- Guidare il cliente nell’ottenimento di certificazioni UNI EN ISO 9001:2015 (Qualità), UNI ISO 45001:2018 (Sicurezza), UNI/PDR 125:2022 (Parità di genere).
Requisiti: Laurea Triennale o Magistrale in Ingegneria Gestionale o Meccanica. Ottime capacità organizzative e comunicative. Propensione a lavorare per obiettivi e in team.
Siamo una società di consulenza aziendale, partner ideale per imprese che vogliono raggiungere obiettivi strategici di contenimento dei costi e di miglioramento continuo attraverso:
- lo sviluppo di Modelli Avanzati per il Controllo di Gestione
- la Digitalizzazione di Impresa
- l’Ottimizzazione dei Processi
Grazie alla multidisciplinarità dei nostri Ingegneri, guidiamo i nostri clienti in progetti di Organizzazione Aziendale, Compliance e Sostenibilità.
I risultati di Theta:
- I nostri modelli di controllo di gestione sono adottati da + di 60 aziende per costificare, creare listini di vendita, monitorare l’andamento economico e la redditività delle commesse, effettuare azioni di cost saving ecc…
- Negli ultimi 3 anni abbiamo revisionato e ottimizzato (anche attraverso soluzioni software di terzi) più di 80 processi in 30 aziende fra AFC, Commerciale, Produzione, Acquisti, Logistica e Magazzino.
- Negli ultimi 6 anni abbiamo guidato + di 20 progetti di digitalizzazione di impresa lavorando per i nostri clienti al fianco dei fornitori IT durante tutto il processo di implementazione (ERP, CRM, MES, WMS).
- Abbiamo progettato i processi logistici e informativi di + di 20 imprese commerciali e manifatturiere (colorifici, ferramente industriali, produttori e installatori di serramenti, officine meccaniche ecc…).
La parola ai nostri ragazzi:
- Fabio – Consultant: Fin dal primo giorno in Theta ho avuto la possibilità di essere a contatto con i clienti, collaborando con aziende diverse, affrontando sfide reali. Ogni giorno progetto modelli di controllo di gestione, sviluppo strategie organizzative e vivo la vita di fabbrica in prima linea. Ogni progetto mi arricchisce, mettendomi alla prova e offrendomi continue opportunità di crescita.
- Gabriele – Junior Consultant: Ho iniziato a lavorare in Theta a marzo 2024 come prima esperienza lavorativa. In questi mesi ho avuto l’opportunità di interagire con diverse figure professionali all’interno delle aziende clienti e questo sta contribuendo notevolmente alla mia crescita. Ogni progetto è unico ed ogni cliente ha esigenze che richiedono competenze diverse, permettendomi di essere in costante formazione e di imparare direttamente sul campo.
- Sonia – Ex. Consultant, oggi Controller: L’esperienza in Theta Studio mi ha offerto l’opportunità di sviluppare competenze analitiche e di problem-solving su progetti complessi, nonché di rafforzare le abilità comunicative e relazionali. Grazie al supporto del team, ho potuto crescere professionalmente e imparare ad adattarmi con agilità a contesti dinamici e diversi tra loro. La preparazione costruita durante il percorso mi ha fornito solidi strumenti che si sono rivelati preziosi anche nel mio lavoro attuale.