Per azienda del settore del testing industriale per i mercati oleodinamico, automotive ed aerospace e con una capillare presenza internazionale estesa a due sedi in Italia, Germania ed una negli Stati Uniti ricerchiamo un/una:
PROJECT MANANGER
La risorsa, inserita nel team, sarà responsabile della gestione delle commesse legate alla progettazione e realizzazione di banchi prova nel settore metalmeccanico. La figura dovrà garantire il rispetto delle tempistiche, del budget e degli standard qualitativi, coordinando il gruppo di lavoro e fungendo da punto di riferimento tra il cliente e l’azienda.
Nello specifico:
- Gestione delle commesse: pianificazione, esecuzione e monitoraggio di tutte le fasi del progetto (dall’acquisizione ordini alla consegna finale).
- Coordinamento: ingegneri, tecnici, reparto acquisti, stakeholder interni
- Gestione del cliente: comunicazione costante per garantire la soddisfazione e l’allineamento del cliente su eventuali specifiche e requisiti tecnici.
- Monitoraggio delle tempistiche e dei costi: assicurare il rispetto del budget e dei tempi di consegna.
- Controllo qualità: garantire che il prodotto finale soddisfi gli standard aziendali e le specifiche accordate con il cliente.
- Documentazione di progetto: mantenere aggiornati tutti i documenti tecnici, economici e di avanzamento del progetto.
- Analisi dei rischi: identificare e gestire gli eventuali rischi sulle tempistiche e sulle attività tecniche di progetto, attuando strategie di mitigazione.
- Laurea in Ingegneria Meccanica, Gestionale o simili.
- Esperienza pregressa (almeno 3-5 anni) nella gestione di progetti in aziende metalmeccaniche, preferibilmente nel settore delle commesse.
- Ottima conoscenza delle tecniche di project management e dei software correlati (MS Project, SAP, o simili).
- Capacità di lettura e comprensione del disegno tecnico. (opzionale, comunque richiesto livello minimo)
- Conoscenza dei processi di produzione e montaggio meccanico.
- Buona padronanza della lingua inglese (scritta e parlata).
- Spiccate doti di leadership, organizzazione e problem solving.
- Capacità di gestire più progetti contemporaneamente.
L’azienda offre:
- Contratto a tempo indeterminato con retribuzione commisurata all’esperienza.
- Opportunità di crescita professionale all’interno di un’azienda leader del settore.
- Ambiente dinamico e innovativo con progetti su misura per clienti internazionali.
Orario di lavoro: full time.
Sede di lavoro: Maclodio (BS).
L’annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzioni di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell’inclusione. Il Titolare, Openjobmetis S.p.A. – Agenzia per il Lavoro sede legale in Via Assietta, n. 19, 20161 Milano, La informa che la Privacy Policy è disponibile all’indirizzo HTTP://WWW.OPENJOBMETIS.IT/IT/POLICY-PRIVACY”. Aut. Prot . N. 1111-SG del 26/11/2004.