STAGE AREA MARKETING
Lo stage è rivolto a chi ha un’interesse prima esperienza lavorativa nel settore no prifit nell’ambito raccolta fondi
– Attività di Monitoraggio, reporting, back office e data entry.
– Gestione data base.
– Utilizzo dei browser di navigazione Internet (Crome, Firefox,Explorer, etc)
– Programmi word , excell e outlook
– raccolta informazioni e stesura dei brief per agenzie
produzione e gestione dei materiali utili allo svolgimento della raccolta fondi sul territorio
– supporto a gestione degli eventi
– presenza alle attività di donnor care
Si offre stage della durata di 12 mesi retribuito + buoni pasto
La ricerca è aperta a candidature di entrambi i sessi, ai sensi della Legge L. 903/77.
La risorsa ideale ha terminato o sta per conseguire una Laurea e/o un Master Post Laurea in ambito statistico, economico, marketing, data analytics, o discipline affini.
Completano il profilo:
Forte interesse e predisposizione per l’analisi di mercato e l’elaborazione dei dati
Curiosità verso il mondo del terzo settore
Conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel e PowerPoint
Ottime capacità interpersonali e comunicative
Proattività nella ricerca di informazioni e di nuove soluzioni alle tematiche proposte
Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald è la sede italiana di Ronald McDonald House Charities (RMHC), un’organizzazione non profit internazionale che, dal 1974 nel mondo e dal 1999 in Italia, offre ospitalità, servizi e assistenza ai bambini malati e alle loro famiglie durante il periodo di cura lontani da casa, presso gli ospedali pediatrici italiani d’eccellenza.
La mission è offrire programmi e servizi che rafforzano la famiglia, rimuovono gli ostacoli e sostengono il percorso di cura del bambino.
La vision è un mondo in cui ogni famiglia ha tutto ciò di cui ha bisogno per garantire al proprio bambino la migliore cura.
Attraverso i suoi programmi – Case Ronald e Family Room – non solo consente l’accesso a cure d’eccellenza, ma supporta le famiglie, permette loro di essere attivamente coinvolte nella cura dei propri figli e favorisce l’implementazione del modello di assistenza «Family Centered Care», secondo cui avere la famiglia accanto è parte del processo di cura.
Applicando il modello di assistenza Family-Centered Care si producono benefici per diversi soggetti:
• Le FAMIGLIE possono stare vicino ai loro bambini in ospedale e partecipare attivamente al percorso di cura, riducendo di conseguenza l’ansia e lo stress e incoraggiando il mutuo supporto tra tutti i caregiver;
• I BAMBINI hanno la possibilità di vivere in un ambiente familiare e di condividere gli spazi con altri bambini, riducendo i traumi che possono scaturire da un lungo percorso di cura;
• Gli OSPEDALI ricevono supporto nell’assistere le famiglie. Inoltre, dato che la Fondazione Ronald contribuisce a ridurre la permanenza del bambino in ospedale, quest’ultimo ha la possibilità di dare accogliere un numero maggiore di pazienti.
• Il PERSONALE delle Case Ronald è gratificato perché ritiene di lavorare per una causa importante e si sente utile per la società.
• I VOLONTARI si sentono utili per la società e possono aumentare le proprie competenze relazionali.
• I DONATORI privati, le aziende e le associazioni sentono di contribuire a un’importante causa sociale.
Le Case Ronald McDonald sono alloggi solidali nati dall’idea che nient’altro dovrebbe gravare sulle famiglie che stanno affrontando la malattia di un figlio.
Dal 1999 ad oggi, nel corso dei suoi 25 anni di attività in Italia, Fondazione ha supportato più di 54.000 bambini e famiglie, offrendo oltre 290.000 pernottamenti. Oggi Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald conta 8 strutture tra Case Ronald (4 in totale, con più di quattro camere ciascuna) e Family Room (4 in totale, fino a 4 camere ciascuna), collabora con 7 ospedali partner, in 7 città italiane.