CANDIDATURA SPONTANEA
Ti piacerebbe iniziare la tua esperienza lavorativa nel mondo del terzo settore in una no profit internazionale?
Quali competenze hai sviluppato?
Quali esperienze lavorative hai maturato?
Che tipo di lavoro ti piacerebbe fare nella nostra Organizzazione?
Sei disposto a trasferirti in un altra città?
Sei uno studente fuori regione e cerchi alloggio e un lavoro che ti permetta di studiare?Hai competenze in ambito Sociale, Marketing, Risorse Umane o Finance?
Sai comunicare efficacemente ben oltre la semplice trasmissione di informazioni.
Ritieni essere in grado di adattare lo stile comunicativo alle esigenze dei diversi interlocutori. Hai una comunicazione verbale chiara, coinvolgente e persuasiva, che consenta di influenzare positivamente le collaborazioni.
Sei preciso e hai senso di responsabilità dei risultati.
Sai lavorare in squadra, hai capacità di problem solving e disponibilità a viaggiare.
Invia la tua candidatura spontanea!
Saremo lieti di prendere in esame il tuo cv
La ricerca è aperta a candidature di entrambi i sessi, ai sensi della Legge L. 903/77.
Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald è la sede italiana di Ronald McDonald House Charities (RMHC), un’organizzazione non profit internazionale che, dal 1974 nel mondo e dal 1999 in Italia, offre ospitalità, servizi e assistenza ai bambini malati e alle loro famiglie durante il periodo di cura lontani da casa, presso gli ospedali pediatrici italiani d’eccellenza.
La mission è offrire programmi e servizi che rafforzano la famiglia, rimuovono gli ostacoli e sostengono il percorso di cura del bambino.
La vision è un mondo in cui ogni famiglia ha tutto ciò di cui ha bisogno per garantire al proprio bambino la migliore cura.
Attraverso i suoi programmi – Case Ronald e Family Room – non solo consente l’accesso a cure d’eccellenza, ma supporta le famiglie, permette loro di essere attivamente coinvolte nella cura dei propri figli e favorisce l’implementazione del modello di assistenza «Family Centered Care», secondo cui avere la famiglia accanto è parte del processo di cura.
Applicando il modello di assistenza Family-Centered Care si producono benefici per diversi soggetti:
• Le FAMIGLIE possono stare vicino ai loro bambini in ospedale e partecipare attivamente al percorso di cura, riducendo di conseguenza l’ansia e lo stress e incoraggiando il mutuo supporto tra tutti i caregiver;
• I BAMBINI hanno la possibilità di vivere in un ambiente familiare e di condividere gli spazi con altri bambini, riducendo i traumi che possono scaturire da un lungo percorso di cura;
• Gli OSPEDALI ricevono supporto nell’assistere le famiglie. Inoltre, dato che la Fondazione Ronald contribuisce a ridurre la permanenza del bambino in ospedale, quest’ultimo ha la possibilità di dare accogliere un numero maggiore di pazienti.
• Il PERSONALE delle Case Ronald è gratificato perché ritiene di lavorare per una causa importante e si sente utile per la società.
• I VOLONTARI si sentono utili per la società e possono aumentare le proprie competenze relazionali.
• I DONATORI privati, le aziende e le associazioni sentono di contribuire a un’importante causa sociale.
Le Case Ronald McDonald sono alloggi solidali nati dall’idea che nient’altro dovrebbe gravare sulle famiglie che stanno affrontando la malattia di un figlio.
Dal 1999 ad oggi, nel corso dei suoi 25 anni di attività in Italia, Fondazione ha supportato più di 54.000 bambini e famiglie, offrendo oltre 290.000 pernottamenti. Oggi Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald conta 8 strutture tra Case Ronald (4 in totale, con più di quattro camere ciascuna) e Family Room (4 in totale, fino a 4 camere ciascuna), collabora con 7 ospedali partner, in 7 città italiane.