Impiegato logistico – disponente traffico
L’impiegato logistico, in collaborazione con i coordinatori logistici, si occupa di pianificazione e monitoraggio delle missioni di trasporto, al fine di evadere gli ordini ricevuti, ottimizzando le risorse disponibili.
Le principali mansioni sono:
- Organizzazione attività quotidiana degli autisti
- Supervisione dell’andamento delle missioni di trasporto
- Gestione tempestiva degli imprevisti
- Compilazione e aggiornamento sistemi gestionali aziendali
Il profilo che stiamo ricercando è in possesso dei seguenti requisiti:
- Esperienza, anche breve, maturata in contesti analoghi
- Interesse per il mondo logistico e, in particolare, per il trasporto intermodale
- Capacità di analisi in termini di costi/benefici
- Precisione, determinazione e dinamicità
- Capacità di lavorare in team
MIS – Magli Intermodal Service è un’azienda logistica leader nelle soluzioni di trasporto e movimentazione di prodotti sfusi, acciaio, metalli, rifiuti industriali e materie prime ferrose ed è caratterizzata da un forte spirito imprenditoriale.
Fondata nel 1980 a Brescia da Albino Magli, attraverso MIS Holding, rappresenta un gruppo che aggrega tramite controllo diretto e partecipazioni strategiche oltre 260 milioni di euro di fatturato e più di 500 impiegati diretti.
La proposta di valore si concentra nel trasporto door to door combinato, ferroviario e stradale, nelle operazioni terminalistiche, nello stoccaggio a magazzino e movimentazione di prodotti finiti, semilavorati e altre commodities con servizi a valore aggiunto a supporto della competitività economica di molteplici comparti manifatturieri e industriali.
MIS opera in ambito NAZIONALE ed INTERNAZIONALE agendo attraverso una rete capillare di infrastrutture e servizi in Italia, Germania, Olanda, Francia, Austria, Svizzera e Svezia. L’organizzazione, con più di 170 dipendenti diretti , gestisce un parco veicolare di proprietà con 140 trattori stradali di ultima generazione, 190 semirimorchi e 680 container intermodali (che salgono a 2500 unità considerando quelli gestiti dalle società partecipate). Nel 2024 MIS ha realizzato un fatturato di 62 milioni di euro.
Il nostro impegno: disegnare e offrire SOLUZIONI LOGISTICHE E DI TRASPORTO INTERMODALE SU MISURA che siano integrate, flessibili e sostenibili da un punto di vista economico, sociale e ambientale per rispondere alle nuove esigenze ed aspettative dei clienti.
Per candidarti a questa posizione è necessario essere registrati.
Registrati