Ingegnere Meccanico Magistrale (Curriculum Produzione) – Assunzione diretta
DESCRIZIONE POSIZIONE APERTA
Siamo alla ricerca di un Ingegnere Meccanico (Curriculum Produzione) da introdurre in azienda mediante Assunzione diretta.
La figura selezionata sarà coinvolta attivamente nei progetti in corso, entrando a far parte dei nostri team operativi in affiancamento ad uno o più Consulenti Senior. Contribuirà all’implementazione, per i clienti assegnati, di progetti di Controllo di Gestione, Digitalizzazione d’Impresa, Ottimizzazione dei processi e Compliance.
PRINCIPALI MANSIONI
Per aziende clienti:
- Progettare modelli di controllo di gestione avanzati che permettano di analizzare in modo strutturato l’andamento economico dell’azienda.
- Riprogettare il costo industriale di un prodotto/servizio. Occasione per revisionare tutte le voci di costo che concorrono a comporre il costo pieno industriale e occasione per revisionare il metodo di allocazione dei costi indiretti.
- Progettare e implementare modelli e strumenti di raccolta dati funzionali al controllo di gestione.
- Revisionare e ottimizzare i processi interni diseconomici sfruttando le tecnologie informative (ERP,MES,WMS ecc…).
- Riprogettare l’infrastruttura logico-gestionale dell’azienda con l’obiettivo di ottimizzare i processi interni, sia di fabbrica sia a supporto del business, lavorando in sinergia con l’area IT del cliente, il fornitore IT selezionato e i key-users.
- Supportare il cliente nell’ottenimento di certificazioni quali UNI EN ISO 9001:2015 (Qualità), UNI ISO 45001:2018 (Sicurezza), UNI/PDR 125:2022 (Parità di genere).
REQUISITI
Laurea magistrale in Ingegneria Meccanica (Curriculum Produzione)
Disponibilità a effettuare trasferte sul territorio del Nord Italia (Lombardia, Veneto, Trentino, Emilia-Romagna).
Siamo una società di consulenza aziendale, partner ideale per imprese che vogliono raggiungere obiettivi strategici di contenimento dei costi e di miglioramento continuo attraverso:
- lo sviluppo di Modelli Avanzati per il Controllo di Gestione
- la Digitalizzazione di Impresa
- l’Ottimizzazione dei Processi
Grazie alla multidisciplinarità dei nostri Ingegneri, guidiamo i nostri clienti in progetti di Organizzazione Aziendale, Compliance e Sostenibilità.
I risultati di Theta:
- I nostri modelli di controllo di gestione sono adottati da + di 60 aziende per costificare, creare listini di vendita, monitorare l’andamento economico e la redditività delle commesse, effettuare azioni di cost saving ecc…
- Negli ultimi 3 anni abbiamo revisionato e ottimizzato (anche attraverso soluzioni software di terzi) più di 80 processi in 30 aziende fra AFC, Commerciale, Produzione, Acquisti, Logistica e Magazzino.
- Negli ultimi 6 anni abbiamo guidato + di 20 progetti di digitalizzazione di impresa lavorando per i nostri clienti al fianco dei fornitori IT durante tutto il processo di implementazione (ERP, CRM, MES, WMS).
- Abbiamo progettato i processi logistici e informativi di + di 20 imprese commerciali e manifatturiere (colorifici, ferramente industriali, produttori e installatori di serramenti, officine meccaniche ecc…).
La parola ai nostri ragazzi:
- Fabio – Consultant: Fin dal primo giorno in Theta ho avuto la possibilità di essere a contatto con i clienti, collaborando con aziende diverse, affrontando sfide reali. Ogni giorno progetto modelli di controllo di gestione, sviluppo strategie organizzative e vivo la vita di fabbrica in prima linea. Ogni progetto mi arricchisce, mettendomi alla prova e offrendomi continue opportunità di crescita.
- Gabriele – Junior Consultant: Ho iniziato a lavorare in Theta a marzo 2024 come prima esperienza lavorativa. In questi mesi ho avuto l’opportunità di interagire con diverse figure professionali all’interno delle aziende clienti e questo sta contribuendo notevolmente alla mia crescita. Ogni progetto è unico ed ogni cliente ha esigenze che richiedono competenze diverse, permettendomi di essere in costante formazione e di imparare direttamente sul campo.
- Sonia – Ex. Consultant, oggi Controller: L’esperienza in Theta Studio mi ha offerto l’opportunità di sviluppare competenze analitiche e di problem-solving su progetti complessi, nonché di rafforzare le abilità comunicative e relazionali. Grazie al supporto del team, ho potuto crescere professionalmente e imparare ad adattarmi con agilità a contesti dinamici e diversi tra loro. La preparazione costruita durante il percorso mi ha fornito solidi strumenti che si sono rivelati preziosi anche nel mio lavoro attuale.
Per candidarti a questa posizione è necessario essere registrati.
Registrati