Software Engineer Junior
Siamo alla ricerca di un progettista software junior con predisposizione allo sviluppo di elementi SW e alla loro integrazione nell’ambito di sistemi di automazione programmabile che verrà inserito nel team SW della funzione Ricerca e Sviluppo di Gefran.
- Laurea in Ingegneria e/o equipollenti;
- Conoscenza dell’ambiente di sviluppo Eclipse e della programmazione java;
- Uso e conoscenza del sistema operativo Linux in particolare orientato verso il mondo embedded, ovvero orientato alle applicazioni RT (patch RT e/o Xenomai);
- Programmazione in C e C++ di applicativi su base Linux;
- Conoscenze di networking di base;
- Conoscenze di base legati al PLC e a HMI: struttura, principi di funzionamento e di utilizzo e nozioni di base dei linguaggi di programmazione.
Graditi:
- Conoscenza ed utilizzo dell’ambiente di sviluppo YOCTO (o equivalenti) per configurare e confezionare il BSP;
- Conoscenza linguaggio QT;
- Esperienza di utilizzo su Bus di campo CAN Open, Modbus RTU, Modbus TCP-IP, Ethercat, Profinet, Ethernet IP e loro debugging (es: CAN ANALYZER);
- Capacità di analizzare applicativi utente anche complessi per attività di verifica e test;
- Conoscenza standard OPC UA e MQTT;
- Conoscenza e utilizzo Codesys.
L’annuncio è rivolto a candidati ambosessi (L. 903/77).
Il Gruppo Gefran opera nel settore dell’automazione industriale come partner tecnologico, affiancando le aziende nella trasformazione digitale e sostenibile dei processi produttivi.
Da generazioni progetta e realizza tecnologie trasformando il know-how applicativo in prodotti e servizi che abilitano soluzioni innovative, intelligenti e connesse.
Gefran è un family business quotato alla Borsa di Milano con solide radici e una forte presenza globale, che mette al centro la valorizzazione delle persone e la crescita, generando valore per il futuro.
Per candidarti a questa posizione è necessario essere registrati.
Registrati