Commercialisti ed Esperti Contabili di Brescia

FIGURE RICHIESTE
– Praticante Dottore Commercialista
– Impiegato amministrativo
– Contabile
Richiede laurea, tirocinio ed esame di stato.
Il Commercialista: l’eccellenza della consulenza
Tu lo sapevi che il Commercialista non si occupa solo di dichiarazione dei redditi e di tasse?
La professione del Commercialista è complessa ma altrettanto stimolante.
I campi di specializzazione sono diversi, le competenze richieste sono in continua evoluzione, ma il cuore della professione sta nel legame fiduciario con il proprio cliente.
Il Commercialista è chiamato, infatti, a stare al fianco dell’imprenditore, fornendogli, attraverso la sua consulenza professionale, gli strumenti adeguati per affrontare le sfide e i problemi che gli si pongono dinanzi.
Le declinazioni della professione sono molteplici e toccano tutti gli aspetti della consulenza aziendale. Oltre ad assistere ed affiancare l’imprenditore negli ambiti ordinari della vita d’impresa, il Commercialista è in grado di affiancarlo nelle scelte strategiche che contribuiscono al processo di crescita aziendale.
Offre i propri servizi in molteplici ambiti: dal controllo di gestione alla revisione legale, dalle operazioni straordinarie e di M&A alla valutazione aziendale e sino all’esperto gestore della crisi di impresa. L’evoluzione della professione è continua, come ad esempio il ruolo centrale che assunto nell’assistere l’impresa nelle attività di ottenimento e gestione del rating ESG e valutazione del profilo di sostenibilità ambientale, sociale, di governance.
L’ampiezza delle specializzazioni racchiuse all’interno della professione permette pertanto ai giovani che avviano questo percorso di realizzarsi in molteplici ambiti e materie. Molte competenze richieste che consentono però al professionista di diventare il CONSULENTE DELL’IMPRENDITORE.
La competenza del professionista è garantita da un percorso di studio specifico, unitamente ad un tirocinio professionale e al superamento di un esame di stato. Inoltre, l’iscrizione all’albo dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili impone al professionista il rispetto del codice deontologico e l’obbligo di formazione continua.
Per candidarti a questa posizione è necessario essere registrati.
Registrati