La fiera dedicata al mondo del lavoro e delle risorse umane

9-10-11 Novembre 2024
FIERA DI BRESCIA

La fiera dedicata al mondo del lavoro e delle risorse umane

9-10-11 Novembre 2024
BRIXIA FORUM

«L’università degli Studi di Brescia ha deciso di appoggiare il progetto di “Domani Lavoro”, trasferendo, dopo XIII edizioni, il proprio Career Day, all’interno della Fiera» – dichiara Francesco Castelli, Rettore Università degli studi di Brescia. «Il mondo del lavoro, il rapporto con le imprese ed il territorio stanno diventando sempre più importanti per gli obiettivi della Università. È inoltre di fondamentale importanza la struttura corale del progetto: il futuro sarà sicuramente guidato dalla collaborazione fra tutte le parti sociali e l’Università può avere un ruolo rilevante nell’intercettare le necessità del territorio, dialogare con imprese ed istituzioni, formando oggi ed accompagnando i giovani verso il mondo del lavoro domani».
«La sede bresciana dell’Università Cattolica del Sacro Cuore accoglie molto positivamente l’iniziativa della Fiera Domani Lavoro, che sarà ospitata presso la Fiera di Brescia nel prossimo mese di novembre» – dichiara Giovanni Panzeri, Direttore della sede dell’Università Cattolica di Brescia. «Anzitutto perché questo evento è una nuova, significativa occasione per rafforzare il rapporto della nostra Università con tutti gli stakeholder territoriali, secondo una linea di azione sul territorio che la nostra sede persegue da diversi anni. Ma la valutazione è positivamente orientata anche perché non sfuggono gli elementi di opportunità che ci consentono la messa in opera di un’azione che potrà mettere in relazione diretta studentesse e studenti dei nostri corsi con il mercato del lavoro – non solo quello di Brescia e provincia – che sarà rappresentato da un numero importante di qualificati e diversificati espositori. Una occasione, questa, che l’Università Cattolica del Sacro Cuore intende cogliere e valorizzare al meglio».
«Rispondere al fabbisogno del mondo del lavoro deve essere oggi più che mai uno dei principali obiettivi di qualsiasi realtà formativa»- dichiara Giovanni Lodrini, Amministratore Delegato Gruppo Foppa. «Accademia di Belle Arti SantaGiulia e ITS Academy Machina Lonati, nel solco di una consolidata tradizione ed esperienza di tutto il Gruppo Foppa del quale fanno parte, portano a “Domani Lavoro” proposte di alta formazione flessibili e innovative, progettate e sperimentate in stretta collaborazione con le imprese e si mettono al servizio delle aziende per inserire, talvolta già durante il percorso di studi, giovani pronti a dare un contributo all’avanguardia con uno sguardo sempre rivolto al futuro, che possano incidere nell’immediato sull’evoluzione positiva dei contesti aziendali».

La Fiera di Brescia si trova all’interno di uno dei principali poli industriali d’Italia, una posizione strategica sull’asse Milano/Venezia, a pochi metri dall’uscita del casello autostradale Brescia Ovest.

La zona lombardo-veneta è uno dei principali poli industriali d’Italia e contribuisce a oltre il 30% del PIL il reddito pro capite supera del 35% la media europea.
La città vanta un’economia robusta e diversificata, garantendo stabilità e prospettive di crescita.

In Italia la provincia di Brescia è:
per PIL
per numero di imprese
per numero di brevetti
10° per numero di start up innovative

La vita a Brescia si presenta dinamica e ricca di opportunità, un mix unico di storia, cultura e modernità. La posizione centrale, i collegamenti efficienti e una comunità accogliente rendono la città un luogo ideale per chi cerca un equilibrio tra carriera e benessere personale.

Brescia offre non solo opportunità professionali ma anche una qualità di vita eccezionale, arricchita dalla sua storia, dalla bellezza naturale e dalla vivace scena culturale. Questo rende Brescia una città ideale per trasferirsi.

Domani Lavoro sarà promossa su tutto il territorio italiano.
Grazie a un’imponente campagna di marketing ogni talento in cerca di lavoro sarà a conoscenza della fiera. A campagne di awareness saranno affiancate campagne mirate ad un target selezionato.

  • Social: Meta, LinkedIn, YouTube, Spotify
  • Motori di ricerca
  • Riviste e giornali, locali e nazionali
  • Affissioni grande e medio formato
  • DOOH
  • Radio

Le aziende leader presenteranno le proprie iniziative, i valori e le opportunità di crescita, fornendo un’anteprima coinvolgente del loro ambiente di lavoro.

Interviste, colloqui e valutazioni consentiranno alle aziende di individuare i talenti più promettenti, mentre i candidati avranno l’opportunità di mostrare le proprie attitudini e ambizioni e fare un assessment delle proprie competenze.

Esperti del settore terranno workshop interattivi su temi chiave, offrendo ai partecipanti una panoramica approfondita delle ultime tendenze e sfide nel mondo del lavoro.

Contattaci

Per maggiori informazioni chiama lo 030 952 3919 oppure compila il form

    Organizzato da
    Patrocini