Siamo interessati a entrare in contatto con figure di ADDETTI/E AL SERVIZIO DI PREVENZIONE E PROTEZIONE per le sedi italiane del nostro Gruppo.
La figure si inseriranno nei team di sicurezza di stabilimento sotto la supervisione dell’HSE Manager del Gruppo.
Mansioni e responsabilità principali:
– gestione della valutazione dei rischi per quel che concerne salute, sicurezza e ambiente;
– individuazione delle misure adatte a garantire la sicurezza e la salubrità degli ambienti di lavoro, in ottemperanza ai dettami della normativa vigente, sulla base della specifica conoscenza dell’organizzazione aziendale;
– elaborazione delle misure preventive e protettive nate dall’analisi dei rischi e contenute nel DVR con l’indicazione dei DPI adottati e ai sistemi di controllo di tali misure e della stesura dei programmi di formazione dei lavoratori in modo particolare seguendo la parte relativa alla sicurezza in quota
– gestione delle consultazioni in materia di tutela della salute e sicurezza sul lavoro e la formazione dei lavoratori secondo il D.lgs. 81/08.
– laurea triennale/magistrale in curriculum affini alla posizione;
– esperienza lavorativa pregressa maturata nell’ambito sicurezza.
Una buona autonomia e capacità di lavorare in modo organizzato, determinazione, capacità relazionale e orientamento all’obiettivo saranno valori aggiuntivi.