L’Addetto/a al reparto delle finiture dovrà operare presso l’impianto di verniciatura ed effettuare la preparazione dei profili di alluminio che verranno verniciati, garantendo un flusso di lavoro efficiente.
Tale operatore/operatrice dovrà organizzare e posizionare i profilati all’interno dell’impianto, assicurandosi che siano pronti per le fasi successive del processo e utilizzando strumenti manuali per forare i profilati secondo le specifiche tecniche richieste.
Inoltre, l’addetto/a si occuperà di appendere i profilati di alluminio alla catena dell’impianto per il processo di verniciatura e di rimuoverli al termine del ciclo, seguendo le procedure operative standard. Sarà fondamentale eseguire controlli visivi per garantire che i prodotti soddisfino gli standard di qualità stabiliti.
- Precisione ed attenzione ai dettagli
- Buona manualità
- Capacità di lavorare in team
- Preferibili competenze tecniche di base nell’utilizzo di attrezzature di foratura e imballaggio.
METRA è un produttore globale e verticalmente integrato di profili complessi in alluminio estruso e servizi a valore aggiunto, tra cui verniciatura, ossidazione, lavorazioni meccaniche, saldatura e assemblaggio. Con una capacità produttiva di oltre 190.000 ton/anno, METRA risponde alle esigenze più sfidanti di oltre 2.300 clienti a livello globale, offrendo soluzioni innovative per l’industria e l’edilizia in Europa e Nord America. METRA ha la sua sede centrale a Rodengo Saiano, Italia, con dieci stabilimenti produttivi strategicamente posizionati in Italia, USA e in Canada.