Il candidato/a svolgerà le seguenti attività:
• Monitoraggio, analisi e gestione delle leggi e norme in materia di salute e sicurezza sul lavoro, nonché in materia di ambiente ed energia;
• Monitoraggio, analisi e getione delle delibere ARERA con conseguente gestione di:
– Revisione procedure del sistema di gestione
– Formazione del personale;
– Implementazione software;
– Controllo sulle registrazioni ed estrazione di dati per le comunicazioni ufficiali all’Autorità;
• Collaborazione con il RSPP per la valutazione dei rischi per la salute e sicurezza dei lavoratori, analisi e sviluppo obiettivi di miglioramento, coordinamento e presidio delle diverse attività/adempimenti previsti dalla legislazione vigente in materia di salute e sicurezza dei lavoratori;
•Implementazione/aggiornamento dei sistemi di gestione (mansionari, procedure, strumenti, report, ecc.) in funzione dell’evoluzione della legislazione/normativa e delle modifiche ai processi aziendali;
• Gestione e monitoraggio delle attività di formazione del personale (ambito qualità – sicurezza – ambiente) e, per quanto riguarda la sicurezza e ambiente, definizione del programma di formazione;
• Raccolta ed elaborazione dati per il monitoraggio indicatori sicurezza e ambiente;
• Supporto all’Ufficio Tecnico su tematiche di efficienza energetica, ambientali e di sicurezza;
• Supporto alle funzioni aziendali per l’applicazione del Sistema di Gestione Qualità, Sicurezza e Ambiente.
– Titolo di studio: Laurea triennale in Ingegneria;
– Conoscenza e operatività dei sistemi di gestione della qualità, ambiente e sicurezza.
Erogasmet si occupa di progettazione, installazione, conduzione, manutenzione ed assistenza di reti di distribuzione del gas metano e di erogazione dei servizi per la distribuzione del gas metano.