La risorsa, rispondendo direttamente al Quality Unit Manager, si occuperà dell’esecuzione di analisi chimiche e fisiche su materie prime, materiali di confezionamento, semilavorati e prodotti finiti cosmetici.
Nello specifico svolge le seguenti mansioni:
- Effettua il controllo e lo sblocco in ambito cosmetico dei prodotti finiti, dei semilavorati, delle materie prime e del packaging, provvedendo alla corretta registrazione dei dati analitici;
- Segnala tempestivamente al Quality Control Coordinator eventuali anomalie o non-conformità rilevate e collabora al fine di individuarne le cause, partecipando attivamente ad individuare spunti di miglioramento;
- Supposta il Quality Control Coordinator nella gestione e nei controlli/taratura degli strumenti;
- Eseguire il proprio lavoro applicando le procedure di lavoro presenti in laboratorio QC, nel rispetto delle misure di sicurezza previste.
Il/La candidato/a ideale è in possesso di diploma di perito chimico o laurea in discipline scientifiche (Chimica e Tecnologie Farmaceutiche, Farmacia o affini) e ha maturato esperienza almeno 2/3 nell’analisi di prodotti cosmetici o affini.
Ha una buona conoscenza della lingua inglese scientifico scritto e utilizza in autonomia il pacchetto Office.
Completano il profilo: capacità organizzative, precisione, ottime doti relazionali e ampia predisposizione all’apprendimento.
Euro Cosmetic è una Società appartenente al gruppo Fine Foods, specializzata nella Ricerca&Sviluppo, Produzione e Vendita di Prodotti Cosmetici nelle aree Oral care, Skin care, Hair care, igiene personale e profumeria.
Fine Foods è una Contract Development & Manufacturing Organization indipendente che sviluppa e produce in conto terzi prodotti per l’industria nutraceutica, farmaceutica e ed è attiva tramite Euro Cosmetic nel settore cosmetico.
È la prima CDMO quotata in borsa su Euronext STAR Milan e dal 2021 è Società Benefit, a conferma del proprio modello di business etico e trasparente.