Gnutti Transfer, azienda leader nel settore delle macchine utensili, è alla ricerca di una/un Analista di Processo da inserire nel nostro ufficio Studi. La persona selezionata si occuperà di analizzare le esigenze dei clienti dal punto di vista tecnico e di effettuare analisi di fattibilità per sviluppare le migliori proposte tecnico-commerciali per la realizzazione delle nostre macchine transfer su commessa.
Le principali responsabilità includeranno:
- Effettuare lo studio preliminare di nuove Macchine Transfer e dei relativi utensili curando curare lo sviluppo tecnico iniziale dei medesimi, in eventuale collaborazione con il responsabile di prodotto e interagendo anche con il servizio commerciale, l’ufficio approvvigionamento, la produzione ed il montaggio per i vari problemi inerenti il nuovo prodotto
- Analisi dei dati tecnici e redazione di documentazione tecnica.
- Valutazione critica dei progetti e identificazione di aree di miglioramento.
- Collaborazione con il team di progettazione e produzione per garantire il raggiungimento degli obiettivi.
- Gestione di progetti complessi dall’ideazione alla realizzazione.
- Ottimizzazione dei processi di progettazione.
- Ricerca e sviluppo di soluzioni innovative.
- Mantenimento di rapporti costanti con i clienti per garantire la piena soddisfazione e raccogliere feedback per miglioramenti futuri.
- Formazione Accademica: Laurea in Ingegneria Meccanica con precedente diploma di Perito Meccanico.
- Capacità comunicative: Essere in grado di esprimere idee tecniche in modo chiaro e convincente a colleghi, manager e clienti.
- Collaborazione: Capacità di integrazione in team multidisciplinari
- Adattabilità: Essere in grado di adattarsi rapidamente a cambiamenti tecnologici, di progetto o di team, mantenendo la produttività e la qualità del lavoro.
- Problem Solving: Propensione a pensare in modo critico e a trovare soluzioni innovative a problemi tecnici
- Organizzazione e Precisione: Abilità nell’organizzare risorse e priorità con estrema precisione e attenzione ai dettagli.
Benefici
- Opportunità di crescita professionale e sviluppo continuo.
- Ambiente di lavoro collaborativo e stimolante.
- La retribuzione mensile lorda riportata è puramente indicativa. Il pacchetto retributivo competitivo verrà definito in fase di colloquio in base alle competenze, all’esperienza e alle capacità del candidato.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Da oltre 60 anni e con la passione di tre generazioni, Gnutti Transfer si proietta verso un unico grande obiettivo: un futuro fatto di macchine performanti che stiamo progettando ora e di macchine ancora più innovative che dobbiamo ancora progettare. Questa è la nostra missione.
Fondata nel 1955, l’azienda ha iniziato con la produzione di torni automatici per la rubinetteria, introducendo presto macchine transfer all’avanguardia. Oggi, con oltre 200 collaboratori, una sede produttiva a Ospitaletto (BS) e filiali commerciali internazionali, Gnutti Transfer è un punto di riferimento per chi cerca soluzioni personalizzate e innovative. Ogni macchina che produciamo è unica, realizzata su commessa e su misura per i nostri clienti ai massimi livelli della tecnologia del settore dell’automazione industriale.
Siamo alla continua ricerca di talenti che vogliono unirsi al nostro team e contribuire attivamente a disegnare il futuro delle macchine utensili.