AREA MANAGER ESTERO
Attraverso un confronto diretto e costante con il Responsabile Commerciale Estero, a cui riporterai, avrai la responsabilità strategica di presidiare, sviluppare e consolidare il pacchetto clienti nella tua area di competenza; coordinerai un team di agenti plurimandatari (nei territori in cui è già presente una rete vendita) e potrai avvalerti del supporto delle risorse addette al back office commerciale.
Per svolgere efficacemente questo ruolo ti verrà richiesto di garantire la fidelizzazione e lo sviluppo dei clienti attraverso una presenza attiva sul territorio, visite presso i clienti, partecipazione e fiere ed eventi di settore. Ti occuperai di monitorare l’evoluzione del mercato, collaborerai con il marketing strategico al fine di valutare nuove iniziative promozionali e sarai autonomo nella gestione delle trattative commerciali, in linea con le politiche di sviluppo dell’azienda.
Desideriamo incontrare Persone dinamiche, predisposte al lavoro in team e al raggiungimento degli obiettivi, che possano presiedere la posizione con passione e determinazione. È preferibile che la Persona abbia un background di studi ad indirizzo tecnico-commerciale o linguistico e maturato esperienza in ruolo analogo.
È richiesta la capacità di comunicare fluentemente in lingua inglese e preferibile conoscenza della lingua francese.
Ci aspettiamo che dal processo di selezione tu possa dimostrare di possedere, fra le altre, queste soft skill:
- Intelligenza emotiva;
- Flessibilità/adattabilità;
- Autonomia;
- Problem Solving;
- Pianificazione e organizzazione.
Strutturata e affermata realtà bresciana settore metalmeccanico.
Per candidarti a questa posizione è necessario essere registrati.
Registrati