Si ricerca un tecnico attrezzista in grado di predisporre alla produzione le macchine utensili di reparto: installazione dell’attrezzatura e degli utensili necessari alla messa in servizio, esecuzione delle correzioni o aggiustaggi di programma (predisposizione di parametri e azzeramenti), realizzazione del primo pezzo di lavorazione assicurandone la conformità agli standard previsti e la stabilità dimensionale per la messa in produzione successiva.
La figura viene ricercata per gli stabilimenti di Gussago e Bordolano (CR) di Rubinetterie Bresciane S.P.A
- Diploma ad indirizzo tecnico (valutabili anche tipologia e livello di istruzione differente se presente una consolidata esperienza nel ruolo).
- Esperienza di almeno 3 anni nella manutenzione elettrica.
- Disponibilità a lavorare su due turni.
- Capacità di lettura di disegni tecnici meccanici, sapendo interpretare quotature, tolleranze, viste e sezioni.
- Dimestichezza nell’utilizzo di strumenti di misura quali altimetro, calibro corsoio, calibri a tampone ed anello.
- Capacità di attrezzare transfer o torni a controllo numerico:
- capacità di lettura di un ciclo macchina, identificando la posizione di ogni attrezzatura/utensile sulla macchina e le regolazioni da effettuare, capacità di montare e smontare attrezzature ed utensilerie macchina, capacità di eseguire correzioni e settaggi di questi.
- Conoscenza base delle tipologie di utensileria e delle funzioni specifiche di queste.
- Capacità di lettura e modifica dei programmi (in libera) macchina in almeno uno dei seguenti linguaggi: ISO, Fanuc o Siemens.
- Conoscenza base di rendimento, efficienza e tempo ciclo.
- Conoscenza di cosa è una velocità di taglio ng e avanzamento.
- Conoscenza base delle tipologie di materiali con cui sono costruiti gli utensili.
- Conoscenza base e di gestione robot (non vincolante).
Nata nel 1901, Rubinetterie Bresciane è la prima azienda nata del Bonomi Group. Da oltre centoventi anni, è produttrice di valvole a sfera e a farfalla in ottone. Col tempo, ha ampliato il portafoglio di prodotti con componenti per il riscaldamento, riduttori di pressione e la più ampia gamma di sistemi di adduzione a pressare in ottone e metallici e innesto rapido “100% Made in Italy”. Da sempre la tradizione, l’innovazione e le persone sono la spinta per la crescita e lo sviluppo di soluzioni sempre più efficienti.