Torna ai risultati

BUYER

11/10/2024
Fabbrica D'Armi Pietro Beretta Spa
Job position
Siamo alla ricerca di un Buyer da inserire all’interno del nostro team acquisti, a cui sarà affidato l’approvvigionamento di materiali e componenti diretti per le linee prodotto a lui/lei assegnate.
Il ruolo prevede una costante interazione sia con i fornitori, sia con funzioni interne all’azienda. Tra queste: progettazione e sviluppo prodotto, Qualità, Logistica.
Le principali attività previste dal ruolo sono:
  1. Analizzare i disegni tecnici dei componenti e identificare i potenziali fornitori sulla base delle tecnologie di produzione coinvolte (es: asportazione di truciolo, stampaggio plastica, lavorazione lamiera, Metal Injection Moulding).
  2. Inviare i disegni ai fornitori, raccogliere e negoziare le offerte.
  3. Gestire problematiche di fornitura sia dal punto di vista delle priorità produttive sia dal punto di vista della qualità.
  4. Comunicare ai fornitori l’introduzione di modifiche tecniche e coordinare la loro implementazione.
  5. Monitorare le performance dei fornitori in termini di qualità, tempi di consegna e costi.
  6. Gestire le relazioni con i fornitori.
  7. Supportare il responsabile Acquisti in alcuni progetti di miglioramento.
Il ruolo prevede un utilizzo saltuario della lingua inglese, necessaria per relazionarsi con i fornitori all’estero.
La risorsa sarà inserita a supporto di un team già esistente.

Requisiti
  • Conoscenze tecniche: capacità di lettura e comprensione dei disegni tecnici, familiarità con diverse tecnologie produttive (asportazione di truciolo, stampaggio plastica, lavorazione lamiera, ecc.).
  • Conoscenza della lingua inglese.
  • Competenze informatiche: Utilizzo di MS Word, Excel e Power Point.
  • Soft skills: negoziazione, comunicazione, problem solving e gestione delle priorità, capacità di lavorare in team e relazionarsi con diverse funzioni aziendali, flessibilità.

Descrizione dell’azienda

Con una storia illustre che risale al 1526, Beretta si erge come l’emblema della qualità e dell’eccellenza nella produzione di armi da fuoco. Fondata da Mastro Bartolomeo Beretta di Gardone, l’azienda si guadagnò rapidamente fama, con la Repubblica di Venezia che già nei primi anni del 1500 riconosceva l’eccellenza senza pari dei prodotti Beretta. Mentre la reputazione di Beretta per la qualità, il design, i materiali, la costruzione e le prestazioni fioriva oltre i confini italiani, si gettavano le basi per un’eredità portata avanti da quindici generazioni.

All’inizio del 1900, l’azienda ampliò ulteriormente la sua portata internazionale, ottenendo successi nei settori militare, delle forze dell’ordine e privato. Oggi, sotto la guida visionaria di Ugo Gussalli Beretta e dei suoi figli Pietro e Franco, Beretta affronta il 3° millennio, fondendo secoli di esperienza con tecnologie all’avanguardia e innovazione. Questo impegno verso una qualità intransigente, un valore stabilito quasi cinque secoli fa da Bartolomeo Beretta, rimane il fondamento dell’azienda, consolidando la posizione di Beretta come leader globale nell’industria delle armi da fuoco.

Luogo di lavoro
Gardone Val Trompia, Lombardia
Tipo di contratto
Tempo indeterminato
Settore
Manifattura
Titolo di studio
Laurea magistrale (o specialistica)
Lingue richieste
Inglese
Retribuzione mensile
1000 - 2000 €