Gnutti Transfer, leader nel settore delle macchine utensili, è alla ricerca di un Collaudatore Macchine Transfer da inserire nel nostro team. La persona selezionata si occuperà del collaudo e della verifica finale delle macchine transfer, garantendo che ogni sistema funzioni in conformità con gli standard aziendali e le esigenze del cliente.
Le principali responsabilità includeranno:
- Eseguire il collaudo delle macchine transfer, verificando il corretto funzionamento delle parti meccaniche, idrauliche, pneumatiche ed elettroniche.
- Identificare e risolvere eventuali malfunzionamenti, lavorando a stretto contatto con il team di produzione e gli ingegneri per apportare le necessarie modifiche.
- Gestire la fase di test finale, garantendo che la macchina rispetti tutte le specifiche tecniche e sia pronta per la consegna al cliente.
- Redigere report dettagliati relativi ai test e segnalare eventuali non conformità.
- Collaborare con il team per ottimizzare i tempi di collaudo e migliorare l’efficienza dei processi.
- Effettuare regolazioni tecniche per garantire prestazioni ottimali, sia in azienda che presso il cliente.
- Fornire supporto tecnico durante l’installazione e l’avviamento della macchina presso il clienti in italia e all’estero.
Requisiti:
- Qualifica o diploma tecnico ad indirizzo meccanico, elettronico o elettrotecnico (o equivalente) è considerato un requisito preferenziale.
- Esperienza pregressa nel collaudo di macchine utensili o impianti industriali sarà valutata positivamente.
- Buona capacità di lettura e interpretazione di schemi tecnici, idraulici e pneumatici.
- Conoscenza degli strumenti di misura e delle attrezzature per il collaudo.
- Ottime capacità di problem solving e di analisi tecnica.
- Precisione, attenzione ai dettagli e buone doti manuali.
- Capacità di lavorare in team e di gestire le attività in autonomia.
- Disponibilità a trasferte in Italia e all’estero.
- La conoscenza della lingua inglese almeno ad un livello base è essenziale
Benefici
- Opportunità di crescita professionale e sviluppo continuo.
- Ambiente di lavoro collaborativo e stimolante.
- La retribuzione mensile lorda riportata non è indicativa. Il pacchetto retributivo competitivo verrà definito in fase di colloquio in base alle competenze, all’esperienza e alle capacità del candidato.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Da oltre 60 anni e con la passione di tre generazioni, Gnutti Transfer si proietta verso un unico grande obiettivo: un futuro fatto di macchine performanti che stiamo progettando ora e di macchine ancora più innovative che dobbiamo ancora progettare. Questa è la nostra missione.
Fondata nel 1955, l’azienda ha iniziato con la produzione di torni automatici per la rubinetteria, introducendo presto macchine transfer all’avanguardia. Oggi, con oltre 200 collaboratori, una sede produttiva a Ospitaletto (BS) e filiali commerciali internazionali, Gnutti Transfer è un punto di riferimento per chi cerca soluzioni personalizzate e innovative. Ogni macchina che produciamo è unica, realizzata su commessa e su misura per i nostri clienti ai massimi livelli della tecnologia del settore dell’automazione industriale.
Siamo alla continua ricerca di talenti che vogliono unirsi al nostro team e contribuire attivamente a disegnare il futuro delle macchine utensili.