Per sviluppo dell’organico ricerchiamo più risorse da inserire all’interno del nostro ufficio commerciale:
La risorsa si occuperà della ricerca, gestione e cura del cliente in fase pre, durante e post vendita; cura la predisposizione delle proposte commerciali da inviare ai clienti (elaborazione del preventivo, proposta commerciale, stipula del contratto); gestisce i rapporti con i clienti e fornisce assistenza al cliente durante le fasi di trattativa commerciale e di post-vendita;
Collabora con altri enti aziendali (direzione, marketing, produzione, amministrazione, logistica e spedizioni) per evadere le richieste dei clienti. Supporta il responsabile commerciale nel reperimento dei dati per la formulazione del budget delle vendite, nel monitoraggio delle attività di vendita e nella predisposizione della reportistica. Partecipa all’organizzazione di eventi interni ed esterni (fiere ed eventi particolari).
La risorsa ricercata dovrà avere un’ottima conoscenza della lingua inglese, è disponibile a numerose trasferte sul territorio / territori assegnati e ha una propensione all’ascolto del cliente. La presenza in ufficio nella sede centrale di Desenzano del Garda (BS) sarà molto ridotta.
Dovrà inoltre essere disponibile a presenziare e collaborare con i colleghi interni all’Azienda alle fiere internazionali cui l’Azienda partecipa.
OBIETTIVI:
- Gestione proficua del portafoglio clienti esistente e sviluppo concreto di nuove opportunità commerciali all’estero;
- Raggiungimento dei target dati dalla Direzione
- Ottima conoscenza della lingua inglese (livello preferibile C1 o madrelingua) e disponibilità ad approfondire una terminologia tecnica;
- Conoscenza lingua italiana
- Disponibilità a trasferte medio lunghe sul territorio o territori assegnati: questo implica trasferte dal lunedì al venerdì, o minimo 3-4 notti di trasferta, ma anche di più settimane in base al territorio assegnato e alla quantità di clienti da seguire.
- Patente B;
- Capacità relazionali, di ascolto e di gestione clienti;
- Apprezzate eventuali esperienze pregresse in area commerciale o in ambito tecnico;
- Capacità organizzative per la gestione delle proprie trasferte;
- Capacità di lavoro in team e di collaborazione con l’area Back Office
- Capacità di comprendere le gerarchie all’interno dell’azienda e capacità di rispettarle
- Preferibile diploma o laurea in ambito tecnico-meccanico
- Utilizzo di Outlook, internet, pacchetto Office, LinkedIn.
Cosa si offre:
Si offre contratto CCNL metalmeccanico, nel quale è compreso un periodo di prova, formazione e viaggi in affiancamento.
- Opportunità di crescita.
- Azienda affidabile e riconosciuta nel settore.
- Formazione inziale e formazione continua.
- Opportunità di miglioramento e crescita professionale.
- Sistema di welfare aziendale
- Benefit aziendali
TESEO è una storica realtà bresciana che ha inventato, prima al mondo, tubature modulari in alluminio ad alta efficienza per la distribuzione di aria compressa e fluidi tecnici non pericolosi in pressione, come azoto, argon, anidride carbonica, vuoto, olio minerale e sintetico. Prodotti e soluzioni sostenibili a livello economico, energetico e ambientale. TESEO, infatti, per prima ha proposto il concetto di risparmio energetico nelle tubature per la distribuzione di aria compressa.
TESEO nel tempo ha ampliato le sue gamme di prodotti per offrire non solo tubazioni ma anche sistemi ergonomici e accessori per la distribuzione di aria compressa e fluidi tecnici in pressione. A questo si aggiunge una vasta gamma di servizi in ottica energy saving.
Forte della sua storia e della sua expertise tecnica, di design e progettazione, oggi TESEO è un’istituzione nel settore, riconosciuta in tutto il mondo per il livello di innovazione, qualità e resistenza dei suoi prodotti, capace di sviluppare soluzioni specifiche nella distribuzione dei fluidi e per l’ergonomia di lavoro. Ancor oggi produce e progetta al 100% in Italia ed esporta in tutto il mondo.