Torna ai risultati

Commodity Buyer

14/10/2024
RANDSTAD PROFESSIONALS
Job position

La divisione Professionals Technical & Engineering, specializzata nella ricerca e selezione di profili di middle & senior management in ambito tecnico-produttivo, progettuale ed ingegneristico, è alla ricerca di:

Commodity buyer per multinazionale leader in ambito metalmeccanico per automotive

Commodity buyer sarà responsabile dello sviluppo e dell’implementazione dell’acquisto e approvvigionamento di un’intera linea di prodotto

Nello specifico si occuperà di:

  • Seguire e supervisionare tutto il processo di approvvigionamento di prodotti e componenti: dall’identificazione di nuovi fornitori, validazione degli esistenti, manutenzione dei dati di sistema e ottimizzazione del portafoglio.
  • Gestire in autonomia l’acquisto e la scelta dei fornitori di molteplici prodotti tra cui compressori, riscaldatori, pompe, ventilatori elettrici, valvole, controller, cavi cablaggi, sensori, tubi del liquido di raffreddamento, linee etc..
  • Guidare la valutazione, l’analisi, la selezione e l’approvvigionamento dei fornitori per le merci assegnate.
  • Supportare i dipartimenti tecnici e produttivi in fase di lancio di nuovi prodotti relativamente all’acquisto e approvvigionamento del necessario
  • Ideare e implementare azioni mirate per la riduzione dei costi e strategie di approvvigionamento per soddisfare i tempi, i costi, la qualità, la consegna e gli obiettivi
  • Ideare e proporre iniziative di miglioramento dei processi per raggiungere la performance di budget
  • Preparare, negoziare, implementare e gestire accordi di acquisto inclusi prezzi, termini e condizioni.
  • Identificare i punti critici di interruzione della fornitura nella catena del valore e formulare una strategia efficace di risoluzione
  • Valutare le opportunità di appalti internazionali.
  • Gestire il processo di inserimento e identificazione di nuovi fornitori
  • Avere il contatto diretto con i fornitori, inserimento e creazione di anagrafiche, validazione ordini e solleciti
  • Collaborare con i product manager per una costante attività di benchmarking che consenta l’analisi degli approvvigionamenti e garantire la competitività sul mercato.
  • Collaborare con la qualità fornitori, l’ingegneria e la produzione per valutare la qualità dei fornitori nuovi ed esistenti per garantire che gli acquisti di prodotti/materiali soddisfano gli standard di qualità definiti.
  • Effettuare trasferte presso fornitori, locali ed esteri

Requisiti

Laurea
Pregressa esperienza in un ruolo orientato all’acquisto di componentistica tecnica e allo scouting di nuovi fornitori
Conoscenza della componentistica elettrica e delle sue caratteristiche
Ottima conoscenza della lingua inglese
Conoscenza dei piu diffusi software gestionali

Zona di lavoro: Provincia di Brescia (previsto 50% smart working)

La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l’informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).


Descrizione dell’azienda

La nostra azienda cliente è una multinazionale leader nel settore della refrigerazione con più di cento anni di storia.

Uno dei plant bresciani, il più grande in termini di dimensioni di personale, è leader all’interno del mercato automotive, orientata principalmente all’ heavy (truck, bus, camion, macchine movimento terra).

E’ una realtà metalmeccanica di grandi dimensioni, con un forte respiro internazionale.

 

Luogo di lavoro
Brescia, Lombardia
Tipo di contratto
Tempo indeterminato
Settore
Manifattura
Titolo di studio
Laurea triennale
Lingue richieste
Italiano
Inglese
Retribuzione mensile
2000 - 3000 €