Consulente/Auditor per Sistemi di Gestione Integrati
Per ampliare il nostro team, stiamo cercando un/a Consulente/Auditor per Sistemi di Gestione Integrati che possa seguire progetti legati alla certificazione ISO (9001, 14001, 45001 e altre) e supportare i nostri clienti nella loro implementazione interna.
Responsabilità principali:
- Consulenza tecnica e operativa per l’implementazione dei sistemi di gestione integrati (ISO 9001, 14001, 45001, e affini).
- Pianificazione e realizzazione di audit interni ed esterni per verificare la conformità ai requisiti normativi.
- Collaborazione con i clienti per l’analisi e il miglioramento dei processi aziendali, garantendo il rispetto delle normative e dei requisiti di certificazione.
- Redazione di documentazione tecnica, report di audit, e piani d’azione per migliorare i processi aziendali.
- Aggiornamento e formazione del personale interno e dei clienti sui requisiti e sulle modifiche delle normative ISO.
- Supporto ai clienti nella gestione delle non conformità e nella preparazione per gli audit di certificazione.
- Laurea o diploma tecnico nei settori di Ingegneria, Scienze Ambientali, o titoli affini.
- Almeno 3 anni di esperienza nel ruolo di consulente e auditor per i sistemi di gestione integrati.
- Certificazioni come Auditor/Lead Auditor per le normative ISO (9001, 14001, 45001).
- Ottime capacità di analisi e di risoluzione dei problemi.
- Capacità di lavorare in autonomia e gestione efficace del tempo.
- Spiccate punti comunicativi e relazionali per interfacciarsi con i clienti ei team aziendali.
- Disponibilità di trasferimento per attività di audit presso i clienti.
SAEF: da “Servizi alle imprese e finanza” a “Sicurezza, ambiente e formazione”. Un’unica radice che identifica un percorso trentennale.
Era il 12 giugno 1996, quando SAEF venne fondata da un gruppo di giovani professionisti ansiosi di aiutare le imprese lombarde ad ottenere i tanto bramati, quanto complicati, fondi europei per lo sviluppo. Sei anni dopo ecco l’accreditamento come “soggetto erogante l’attività di formazione e orientamento” da Regione Lombardia e nel 2007 la costituzione di un’apposita divisione che si occuperà di sicurezza sul lavoro e tematiche ambientali. Per molti anni SAEF è stata questo: finanza agevolata, sicurezza, ambiente e formazione.
Fino a quando, l’1 gennaio 2022, dopo lo tsunami della pandemia, SAEF decide di scindere l’attività rivolta alle “risorse economiche” da quella rivolta alle “risorse umane”. Così, sotto il cappello SAEF rimangono tutte quelle attività in grado di generare “più valore con le tue persone” (Sicurezza, Ambiente, Formazione) mentre viene costituito un nuovo cappello, brandizzato SA FINANCE, sotto il quale confluiscono tutte quelle attività in grado di generare “più risorse per l’azienda” (Finanza agevolata e mediazione creditizia). SAEF è certificata ISO 9001:2015, ha adottato un modello di organizzazione, gestione e controllo (ex D.Lgs 231/01) e opera seguendo un proprio Codice Etico. E’ certificata per la Parità di Genere (UNI/pdr 125:2022) ed è riconosciuta come “Società Benefit” dal 2023.