Scopo:
Riportando al Customer Quality Director, dovrà assicurare la gestione e il miglioramento continuo della qualità del prodotto e del servizio post-vendita, mantenendo un costante contatto con i clienti e garantendo la soddisfazione degli stessi. La risorsa sarà responsabile della gestione dei reclami, degli audit di qualità e delle procedure di approvazione delle modifiche prodotto/processo, con l’obiettivo di rispondere prontamente alle esigenze del cliente, monitorando le performance e implementando azioni correttive e preventive per mantenere standard di qualità elevati.
Principali Attività:
- Gestire operativamente i reclami e i resi qualità da cliente post-SOP, con attività come: apertura dell’avviso di qualità e dell’ordine di reso, esecuzione delle analisi di qualità necessarie, comunicazione al cliente dell’esito del reclamo e inserimento di ordini di smontaggio/rottamazione/restituzione della merce.
- Raccogliere e inserire i costi di non qualità per il riaddebito al fornitore.
- Coordinare le attività per l’approvazione PPAP in seguito a modifiche di prodotto/processo post-SOP.
- Gestire e coordinare gli audit cliente di processo/prodotto e delle successive attività (es. problem solving, gestione delle list of open points, call di review).
- Inserire e aggiornare l’IMDS (International Material Data System) per la pompa finita rispetto al cliente post-SOP.
- Preparare l’azienda agli audit svolti dai clienti, in collaborazione con il Customer Quality Director, e supportare operativamente durante lo svolgimento degli audit.
- Raccogliere e archiviare la documentazione prodotta durante gli audit clienti e il report finale rilasciato.
- Supportare il Customer Quality Director nella raccolta di informazioni per la gestione e il monitoraggio della Customer Satisfaction.
- Collaborare nell’identificazione e definizione di azioni correttive necessarie per migliorare la Customer Satisfaction.
- Definire e svolgere audit di processo in seguito a modifiche post-SOP.
- Background tecnico elettronico/elettrotecnico, preferibilmente con laurea in Ingegneria Elettronica.
- Esperienza in aziende produttrici di prodotti elettrici/elettronici, con una preferenza per il settore Automotive.
- Almeno 3 anni di esperienza nel ruolo.
- Buona conoscenza della lingua inglese.
Altre informazioni:
La retribuzione e il pacchetto di benefit saranno commisurati all’esperienza e alle competenze del candidato.
Saleri offre flessibilità sugli orari di ingresso e uscita, permettendo una migliore gestione del tempo. È inoltre disponibile una mensa interna per i pasti durante la giornata lavorativa.
Se non possiedi tutti i requisiti elencati, ma pensi di poter portare valore alla nostra azienda e desideri crescere professionalmente, ti invitiamo comunque a candidarti. Valuteremo con attenzione ogni profilo.
Saleri è leader nella progettazione, sviluppo e produzione di sistemi Thermal Management e soluzioni di raffreddamento per il settore automobilistico. Fondata nel 1942, Saleri si è affermata come partner affidabile per prestigiosi produttori di auto in tutto il mondo. L’impegno nella ricerca e sviluppo, le soluzioni tecniche flessibili e l’attenzione agli standard di qualità ci permettono di soddisfare la crescente domanda di soluzioni innovative di Thermal Management. Il Gruppo Saleri opera a livello globale attraverso 7 sedi e conta oltre 650 professionisti, con ricavi per €203 m nel 2023.