Stiamo organizzando un team affidabile e competente che contribuisca ad attestare la conformità doganale, fiscale e comunitaria dei nostri processi di import-export.
La risorsa che stiamo cercando, interagendo e collaborando con altre funzioni aziendali (principalmente ingegneria, approvvigionamenti, sostenibilità e spedizioni), si occuperà di verificare tutti gli aspetti di conformità dei prodotti e dei processi di commercio internazionale: dall’origine preferenziale, all’attribuzione di possibili “dual use”, alle recenti regolamentazioni della Unione Europea legate al controllo delle emissioni di carbonio (CBAM).
Dovrà inoltre monitorare e aggiornare i team sui cambiamenti normativi nel campo degli scambi internazionali, cercando di anticiparne gli obblighi conseguenti.
Caratteristiche ricercate:
-Ottime capacità di problem solving e gestione delle priorità;
-Ottime competenze di comunicazione, in particolare nel lavorare con team multi funzionali;
-Autonomia, iniziativa e dinamismo.
Requisiti:
-Diploma o laurea in un campo correlato (ad esempio economia, commercio estero, diritto …).
-Buona conoscenza della lingua Inglese
L’azienda offre percorsi formativi e di crescita professionale adeguati al ruolo.
Un contratto competitivo in base all’esperienza del candidato.
Operiamo nel rispetto delle diversità e con impegno nel favorire equità e pari opportunità, praticando e valorizzando l’inclusione. Il presente annuncio è rivolto senza forma di discriminazione alcuna a tutti i soggetti.
L’eventuale declinazione di genere nei termini utilizzati nell’annuncio è da riferirsi comunque a candidati e candidate di ambo i sessi.
Dal 1969 il Cembre porta avanti la propria missione, progettando e costruendo sistemi di siglatura e di connessione elettrica sempre più innovativi e sostenibili per impianti industriali, applicazioni del settore ferroviario e strutture di collegamento e distribuzione power.
Oggi Cembre è un gruppo internazionale, che conta oltre 800 collaboratori in varie nazioni del mondo.
Cembre continua il suo percorso di crescita mettendo al centro il benessere di ogni persona attraverso opportunità formative e professionali, benefit concreti e attività focalizzate sulla salute psico-fisica individuale.