All’interno della divisione Business Consulting di EY, stiamo cercando figure in stage extra curriculare o curriculare da integrare nel team Finance presso la nostra splendida sede di Milano in Via Meravigli 14. La risorsa si occuperà di progettualità relative all’ambito Industria 4.0. Il tuo ruolo sarà quello di Intern in stage curriculare o extra curriculare. Lo stage è retribuito e svolto secondo una policy di smart working flessibile e possibilità di lavorare dall’estero.
Di cosa ti occuperai nel team Finance Industria 4.0?
Il Piano Industria 4.0 è una grande occasione di finanziamento per tutte le aziende che vogliono cogliere le opportunità legate alla quarta rivoluzione industriale. All’interno del gruppo ti occuperai di supportare aziende nell’investimento e finanziamento in beni strumentali nuovi, materiali e immateriali, funzionali alla trasformazione tecnologica e digitale dei processi produttivi. Guiderai inoltre le aziende verso una trasformazione, anche normativa, in tema di ricerca e sviluppo, Innovazione tecnologica, anche nell’ambito del paradigma 4.0 e dell’economia circolare. Ti occuperai nello specifico di attività di identificazione di progetti innovativi finalizzati all’ottenimento di agevolazioni fiscali attraverso attività di project management, analisi e ottimizzazione processi. Supporterai in business plan e analisi strategiche di investimenti in ambito energetico.
Chi stiamo cercando? Persone con:
- Laureande/Laureandi o Laureate/Laureati in percorsi Magistrali quali Economia (in particolare Management of Innovation and Technology e/o Accounting, Financial Management and Control) oppure percorsi di Ingegneria quali Gestionale, Meccanica o Energetica;
- Curiosità e motivazione verso il panorama dei finanziamenti agevolati verso le aziende;
- Conoscenza della lingua inglese almeno ad un livello B1;