AtenaJob, divisione di Atena S.p.a. specializzata nella ricerca e selezione del personale, per ampliamento dell’organico interno della sede di Milano, ricerca un/una HR CONSULTANT.
Atena S.p.A., attiva da 20 anni nel settore, è uno dei player di riferimento tra le realtà di consulenza e si pone come global partner in ambito HR offrendo ai propri clienti soluzioni customizzate. I nostri servizi afferiscono a tre aree di intervento: Formazione, Ricerca e Selezione, Consulenza.
Posizione
Atena S.p.a., in un’ottica di consolidamento della propria divisione Atenajob specializzata in Ricerca e Selezione del Personale, è alla ricerca di un/una HR CONSULTANT.
Il/la candidato/a, in riporto diretto alla Division Manager, avrà l’obiettivo di gestire in autonomia l’intero processo di ricerca e selezione del personale e di seguire attivamente i clienti di filiale.
Nello specifico, saranno di sua competenza le seguenti attività:
- Contatto diretto con i clienti e sviluppo commerciale sul territorio di competenza, in supporto ai commerciali;
- Analisi del fabbisogno di personale dell’azienda cliente;
- Redazione e pubblicazione annunci sui diversi portali a disposizione;
- Screening CV e ricerca attiva dei candidati;
- Phone interview e gestione dei colloqui di selezione in autonomia e presentazione di short list ai clienti;
- Supporto nelle fasi negoziali tra azienda e candidato;
- Proattivazione mirata di profili ad aziende clienti e prospect.
I requisiti richiesti per ricoprire questa mansione sono:
- Esperienza pregressa di almeno tre anni nella mansione necessariamente maturata all’interno di società di ricerca e selezione del personale;
- Autonomia nella gestione dell’intero processo di ricerca e selezione;
- Predisposizione al lavoro per obiettivi;
- Proattività e buona attitudine commerciale, capacità comunicative ed organizzative;
- Buona conoscenza dei principali canali e strumenti di reclutamento, dimestichezza nell’utilizzo del Pacchetto Office.