Impiegato/a Junior Contabile e Amministrativo
SAEF, azienda leader nei servizi di consulenza alle imprese nei settori sicurezza, ambiente, formazione aziendale e sostenibilità, è alla ricerca di un/a Impiegato/a Junior Contabile e Amministrativo per supportare il nostro team amministrativo e contribuire alla gestione quotidiana delle attività contabili e di back-office.
Responsabilità principali:
- registrazione e corretta archiviazione dei documenti contabili;
- supervisione la liquidazione dell’IVA;
- presentazione e la gestione di effetti salvo buon fine;
- registrazione dei pagamenti ricevuti ed effettuati nel gestionale aziendale;
- verifica degli estratti conto e la relativa archiviazione;
- verifica dei saldi e dei movimenti bancari e la registrazione quotidiana dei movimenti nei gestionali aziendali;
- predisposizione di bilanci infra-annuali;
- supporto nella rendicontazione di progetti attraverso il reperimento della documentazione amministrativa (ricevute, contabili di pagamento, estratti conto, F24)
- Diploma di ragioneria con esperienza di almeno 6/12 mesi nel settore
- Diploma universitario – Laurea (primo livello), Laurea Magistrale/ciclo Unico (secondo livello)
- Buona conoscenza dei principali strumenti informatici e del pacchetto Office
- Ottime capacità di lavoro in team: attitudine alla collaborazione e all’ascolto attivo.
- Proattività e spirito d’iniziativa nel proporre soluzioni e migliorare i processi.
- Precisione e attenzione ai dettagli, con capacità di organizzare il lavoro in modo autonomo.
Classe di laurea:
Economia aziendale
SAEF: da “Servizi alle imprese e finanza” a “Sicurezza, ambiente e formazione”. Un’unica radice che identifica un percorso trentennale.
Era il 12 giugno 1996, quando SAEF venne fondata da un gruppo di giovani professionisti ansiosi di aiutare le imprese lombarde ad ottenere i tanto bramati, quanto complicati, fondi europei per lo sviluppo. Sei anni dopo ecco l’accreditamento come “soggetto erogante l’attività di formazione e orientamento” da Regione Lombardia e nel 2007 la costituzione di un’apposita divisione che si occuperà di sicurezza sul lavoro e tematiche ambientali. Per molti anni SAEF è stata questo: finanza agevolata, sicurezza, ambiente e formazione.
Fino a quando, l’1 gennaio 2022, dopo lo tsunami della pandemia, SAEF decide di scindere l’attività rivolta alle “risorse economiche” da quella rivolta alle “risorse umane”. Così, sotto il cappello SAEF rimangono tutte quelle attività in grado di generare “più valore con le tue persone” (Sicurezza, Ambiente, Formazione) mentre viene costituito un nuovo cappello, brandizzato SA FINANCE, sotto il quale confluiscono tutte quelle attività in grado di generare “più risorse per l’azienda” (Finanza agevolata e mediazione creditizia). SAEF è certificata ISO 9001:2015, ha adottato un modello di organizzazione, gestione e controllo (ex D.Lgs 231/01) e opera seguendo un proprio Codice Etico. E’ certificata per la Parità di Genere (UNI/pdr 125:2022) ed è riconosciuta come “Società Benefit” dal 2023.