Il Gruppo Bonera ricerca un Digital Marketing Assistant da inserire all’interno del team marketing in un contesto strutturato, giovane e dinamico.
Principali responsabilità
- Realizzazione di grafiche e gestione di contenuti multimediali finalizzati alla promozione di campagne commerciali;
- Monitoraggio di attività tramite software di analytics, lettura degli insight e sviluppo reportistica;
- Realizzazione, gestione e sviluppo di contenuti multimediali;
- Collaborare con il team per la definizione della strategia di Digital Marketing e alla sua gestione operativa;
- Supportare il team nella realizzazione ed allestimento di eventi istituzionali.
- Preferibilmente laurea in scienze della comunicazione o in ambito economico ad indirizzo marketing;
- Richiesta esperienza in ruoli analoghi non necessariamente del settore automotive;
- Ottima conoscenza dei principali strumenti di grafica come Photoshop e Canva e conoscenza di programmi di editing, web advertising e campaign management: pacchetto Office, Adobe Creative Cloud, Facebook Business Suite, Google Analytics, Google ADS;
- Ottima conoscenza di email marketing, lead generation e SEO;
- Dimestichezza e passione per le nuove tecnologie e per i principali Social Network;
- Patente di guida B.
Attitudini
- Eccellenti doti comunicative scritte e orali;
- Capacità analitiche e di interpretazione di dati e/o reportistiche;
- Capacità di gestire lo stress e la velocità richiesta dal settore automotive;
- Curiosità, dinamismo e creatività completano il profilo.
Disponibilità richiesta
Immediata
Sede di lavoro
Brescia
Inquadramento
Sarà valutato in base al candidato
L’azienda è stata fondata nel 1967 da mio padre Carlo.
Tutto nasce dalla grande passione per le auto e la sua avventura imprenditoriale inizia da Mercedes-Benz, di cui rileva la concessionaria nel 1967. Il business con Mercedes rimane stabile fino a metà degli anni ’90, quando assieme a Swatch, Mercedes decide di investire in una nuova operazione e crea il marchio Smart di cui noi siamo concessionari dall’inizio. Gli anni 2003-2004 vedono l’ingresso di Bmw e Mini, con cui inizia il percorso sotto il naming Dinamica; nel 2010 arriva Lexus, cui segue nel 2011 Toyota. Manteniamo questo portfolio marchi fino al 2019, quando si aggiungono le moto Bmw e, nel 2021, le MV Agusta.
I concetti che cerchiamo di perseguire quotidianamente nel nostro lavoro e con i nostri collaboratori sono: Innovazione, professionalità, efficienza. Ci contraddistinguiamo per un forte radicamento sul territorio come dimostra la copertura sulla provincia bresciana, da est (lago di Garda, con la sede di Lonato-Desenzano) a nord (Valle Camonica, col centro vendita e assistenza di Costa Volpino).
Con Ali solidali affianchiamo all’attività core una serie di progetti di social responsibility.
Con 1000 Miglia Charity del 2017 abbiamo sostenuto il lavoro dell’associazione Zebra Onlus che con il ricavato ha consentito l’acquisto di macchinari per il reparto Radiologia pediatrica dell’Ospedale Civile. Abbiamo poi donato nel 2021 e nel 2023 una Toyota Aygo per supportare la raccolta fondi .
Siamo stati tra le prime realtà a credere alla manifestazione del Comune di Brescia “We love Castello”, ed abbiamo appena stretto un accordo col quale assicuriamo il nostro sostegno all’attività artistico-culturale di Brescia Musei. Siamo l’unica concessionaria ad aver partecipato lo scorso anno a Futura Expo.
Oggi il nostro impegno si muove in direzione della sostenibilità, siamo concentrati nell’accompagnare la nostra clientela verso la conoscenza dei nuovi prodotti elettrici ed elettrificati. Il nostro obiettivo è quello di essere ambasciatori del cambiamento nell’imminente processo di transizione energetica per i nostri clienti.