Torna ai risultati

INGEGNERE DI PRODOTTO

04/10/2024
S.A. Eredi Gnutti Metalli S.p.A.
Job position

La risorsa si occuperà della caratterizzazione, analisi e risoluzione di problematiche inerenti alla produzione dei semilavorati in lega e collaborerà con diversi team per ottimizzare i processi produttivi, migliorare la qualità del prodotto finale e ridurre i difetti di produzione.

Nello specifico si occuperà di:

  • Caratterizzazione e risoluzione dei difetti di produzione;
  • Gestione e ottimizzazione dei processi produttivi;
  • Analisi dei dati di processo e reporting;
  • Prove sperimentali;
  • Supporto tecnico ai team produttivi.

Requisiti
  • Competenze tecniche: conoscenza delle tecniche di analisi microstrutturale e chimica dei materiali, analisi dei dati di processo e utilizzo di strumenti come IBA per monitorare i parametri di produzione.
  • Competenze software: buona dimestichezza con i programmi di Microsoft Office. Gradita conoscenza di software specifici per il controllo della produzione e la gestione aziendale come STAIN e SAP.
  • Esperienze professionali: esperienza pregressa di almeno 2 anni in ambienti produttivi, preferibilmente nel settore metallurgico o siderurgico.
  • Altre competenze richieste: ottime doti organizzative, attitudine al lavoro in team, approccio proattivo e capacità di problem solving.

Descrizione dell’azienda

Eredi Gnutti Metalli, nata nel 1860, si è evoluta nel tempo fino a diventare una delle più importanti realtà metallurgiche europee nella produzione di barre di ottone.
Lavoriamo secondo il principio dell’economia circolare, seguendo un modello di sviluppo sostenibile che si fonda sul riutilizzo di rottami metallici, scarti di produzione e sull’impiego di energie rinnovabili.
Le proprietà tecniche ed estetiche dell’ottone lo rendono una risorsa estremamente versatile, semplice da lavorare, adatta a diventare la materia prima privilegiata per tantissime realizzazioni in settori molto diversi tra loro: idrosanitario e arredo bagno; edilizia e impiantistica; automotive; meccanica; fashion e design.

Luogo di lavoro
Brescia, Lombardia
Tipo di contratto
Tempo pieno
Settore
Manifattura
Titolo di studio
Laurea magistrale (o specialistica)
Lingue richieste
Italiano
Retribuzione mensile
2000 - 3000 €