INGEGNERE ELETTRICO
Dopo un percorso di formazione e affiancamento con un tecnico senior, entrerai nel vivo delle attività occupandoti della valutazione della sicurezza elettrica di macchinari e impianti industriali. Il tuo lavoro sarà orientato alla verifica della conformità rispetto alle normative europee e nordamericane, e alla redazione della relativa documentazione tecnica.
Ti confronterai con la sicurezza elettrica, analizzando il rischio elettrico e studiando le migliori soluzioni di protezione contro sovratensioni, guasti e contatti diretti o indiretti. Sarai coinvolto nella valutazione di quadri elettrici, circuiti di comando e sistemi di protezione, nella verifica della sicurezza funzionale e dell’affidabilità dei sistemi elettrici e di controllo. Il tuo percorso ti porterà inoltre ad approfondire l’analisi del rischio di esplosione per impianti elettrici, la conformità alle normative nordamericane e la marcatura CE per apparecchiature industriali. Parte importante del tuo ruolo sarà anche progettare soluzioni per la messa in sicurezza degli impianti industriali.
Siamo alla ricerca di Persone preferibilmente in possesso di Diploma o Laurea ad indirizzo elettrico o automazione industriale, dotate di una buona conoscenza della lingua inglese sia a livello scritto che parlato.
L’azienda è disponibile a valutare anche candidature di Persone alla prima esperienza professionale e interessate ad intraprendere un percorso di formazione e crescita.
Cerchiamo persone curiose, precise, collaborative, capaci di inserirsi in un team dinamico con entusiasmo e voglia di imparare.
Se hai già maturato esperienza in settore analogo a quello in cui opera la Committenza potrai distinguerti, a parità di condizioni, dalle altre candidature.
Siamo orgogliosi di collaborare con uno studio di consulenza all’avanguardia, specializzato nella sicurezza dei macchinari e nella conformità normativa, in grado di supportare le aziende nella messa in sicurezza e nella certificazione di macchine e linee di produzione. La partecipazione attiva ai comitati tecnici internazionali rappresenta uno dei principali punti di forza dello studio, permettendo di proporre ai propri clienti – operanti in settori complessi come la siderurgia o l’industria chimica e di processo – progetti innovativi.
Avrai la possibilità di entrare in un ambiente altamente specializzato, che punta sulla crescita continua, sull’aggiornamento tecnico e sulla partecipazione attiva ai principali sviluppi normativi internazionali. Sarai affiancato da professionisti esperti, in un clima di collaborazione e dinamismo, con l’opportunità di confrontarti quotidianamente con progetti e clienti di rilevanza nazionale ed europea.
Per candidarti a questa posizione è necessario essere registrati.
Registrati