La divisione Professionals Technical & Engineering, specializzata nella ricerca e selezione di profili di middle & senior management, in ambito tecnico-produttivo, progettuale ed ingegneristico, è alla ricerca di un/a:
Ingegnere elettronico
per differenti aziende del territorio leader nella progettazione e realizzazione di schede elettroniche e componenti elettromeccanici
La persona, inserita nel team ricerca e sviluppo o in ufficio tecnico, si occuperà della progettazione elettronica, di sistemi embedded.
Potrà occuparsi in modo “ibrido” sia di progettazione hardware che sviluppo firmware, cosi come orientarsi – a seconda del background e aspirazioni – verso uno solo dei due aspetti tecnici.
In ogni caso, si interfaccerà con i clienti, per l’analisi e la valutazione tecnica del progetto, con l’ufficio tecnico interno e con la produzione, per la supervisione delle fasi di testing e prototipazione.
Se si occuperà di progettazione hardware, avrà la responsabilità di analizzare e definire le specifiche dell’architettura hardware, scegliendo le specifiche e la componentistica elettronica adatta e migliore per ogni commessa.
Realizzerà lo schema elettrico, la progettazione della scheda ed effettuerà il debug dei prototipi; testerà inoltre i prodotti. Si occuperà di redigere e gestire la documentazione tecnica in accordo con le normative e gli standard aziendali.
Se si occuperà prevalentemente dello sviluppo di firmware, avrà la responsabilità di analizzare le specifiche del progetto e definire l’architettura firmware; svilupperà e farà il debug del firmware applicativo su piattaforme ARM/Cortex a 32 bit. Svilupperà il software applicativi di test, supporterà la produzione, il collaudo e la manutenzione dei prodotti. Effettuerà test e si occuperà di rilasciare la documentazione tecnica di competenza dei prodotti, occupandosi anche della loro manutenzione, sia in termini di documentazione sia in riferimento ai progetti firmware/software preesistenti.
Si richiede laurea in ingegneria elettronica o diploma equipollente
Gradita pregressa esperienza di almeno cinque anni in ruolo analogo.Conoscenza di CAD Design elettronico e dimestichezza nell’utilizzo della strumentazione di laboratorio.
Conoscenza degli schemi elettrici
Buona conoscenza della programmazione strutturata in linguaggio C, C++
Conoscenza di microcontrollori della famiglia STM32.
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l’informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).