Torna ai risultati

Junior Consultant

18/10/2024
QUANTRA SRL
Job position

SMH è un gruppo specializzato nei servizi alle imprese sia in ambito consulenziale che professionale. La mission di SMH è quella di supportare le aziende nel loro percorso di crescita e nella generazione di valore sostenibile per il territorio, sfruttando le potenzialità offerte dalla digitalizzazione. Perseguiamo l’orizzonte del cambiamento con l’intento di migliorare la qualità dei nostri servizi utilizzando le tecnologie digitali e investendo sulla competenza e la professionalità dei nostri collaboratori.

Il candidato lavorerà in team su progetti di consulenza presso la clientela della società con particolare riferimento ai progetti di trasformazione digitale in ambito manifatturiero, alla organizzazione e alla compliance.

Cosa offriamo:

  • Lavoro in team
  • Formazione e training on the job
  • Possibilità di raggiungere velocemente autonomia operativa
  • Flessibilità nell’organizzazione dei proprio tempi di lavoro
  • Contesto lavorativo giovane e dinamico
  • Percorsi di carriera pianificati con step di valutazione annuali

Requisiti
  • Ingegnere gestionale o meccanico indirizzo gestione della produzione
  • Capacità ed abitudine a lavorare sotto stress ed in tempi ridotti, capacità di problem solving, capacità di lavorare in team e forti doti empatiche
  • Ottima padronanza degli strumenti informatici di base (Microsoft Office: Word, Excel, Power Point, Outlook)

Descrizione dell’azienda

Quantra è la divisione dedicata alla consulenza per l’impresa del gruppo SMH e nasce dalla specifica esigenza dello Studio Maruggi di fornire un servizio che vada oltre le tradizionali competenze in ambito economico, giuridico e amministrativo. Quantra ha iniziato la propria attività nel 2013, con un focus particolare sul supporto della clientela nell’ambito dei processi di produzione, nel supporto alla informatizzazione dei processi logistici e di servizio al cliente e nel controllo di gestione industriale, focalizzandosi sulla piccola e media impresa.

Nel tempo Quantra è cresciuta allargando il proprio raggio d’azione, integrando specifiche competenze nell’ambito della compliance, sia rispetto alle normative che rispetto agli adempimenti di legge richiesti alle imprese, per rafforzare la propria struttura organizzativa e sviluppando i propri servizi nell’ambito della Trasformazione Digitale, in particolare dei processi manifatturieri.

Mettendo a frutto le competenze maturate dai fondatori (sia in ambito industriale che accademico), Quantra ha messo a punto una metodologia specifica per la progettazione e implementazione della Fabbrica Intelligente, che è stata applicata su progetti di scala ampia, sia in piccole che in grandi imprese.

Oggi Quantra è strutturata per affiancare la propria clientela con un portafoglio di servizi specifici, sia di consulenza che di formazione, come la progettazione e manutenzione di sistemi di gestione normati, la compliance sui principali adempimenti di legge (sicurezza sul lavoro, privacy, D.Lgs. 231/01, ecc.), l’organizzazione e informatizzazione dell’impresa, il controllo di gestione industriale con una specializzazione nella Trasformazione Digitale.

Operando in maniera integrata con le competenze professionali presenti nel gruppo SMH, Quantra è una realtà di servizi all’impresa in grado di supportare la clientela di grandi e piccole dimensioni con servizi che permettono di abbinare i diversi aspetti legati alla vita dell’impresa, con l’obiettivo di essere un partner per la crescita, il profitto e la generazione di valore duraturo.

Luogo di lavoro
Brescia, Lombardia
Tipo di contratto
Tempo indeterminato
Settore
Management e consulenza
Titolo di studio
Laurea magistrale (o specialistica)
Lingue richieste
Italiano
Inglese
Retribuzione mensile
1000 - 2000 €